Social Media Manager
Roelmi HPC, Deloitte's Best Managed Company 2023, è una società in forte crescita, un leader nella ricerca e sviluppo, produzione e vendita di materie prime ed ingredienti innovativi e di alta qualità per il settore cosmetico e nutraceutico. A supporto del dipartimento Marketing, si ricerca un/a Social Media Manager. Riportando direttamente al responsabile dipartimento, la risorsa: Predispone il budget marketing specifico per i social media e lo sottopone a GM per approvazione; Gestisce il sito aziendale ed i siti collegati tramite monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento; In collaborazione con gli altri dipartimenti sviluppa un piano di marketing e comunicazione a supporto degli obiettivi aziendali attraverso il canale specifico dei social media; Opera nel rispetto delle direttive ricevute e nei tempi richiesti, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali; Gestisce le attività di cui ha le responsabilità, i rapporti con enti/società esterni/e e con gli altri settori aziendali; Realizza contenuti che rispecchiano la missione e i valori del brand, coordinando campagne pubblicitarie e iniziative promozionali che mirano a incrementare l'engagement; Segue la pubblicazione di post e contenuti virali sui profili social, il monitoraggio del numero di followers, like e condivisioni, la ricerca di contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, la gestione dei rapporti con bloggers e influencers; Gestisce l'interazione con gli utenti (tramite messaggi, chat) e la moderazione dei commenti, nonché di campagne di social ads; Si avvale di tools per il monitoraggio dei social media e per la misurazione della performance, di strumenti per la ricerca keywords, di programmi di grafica e video-making, e di software per pianificare la pubblicazione di post su più canali. Requisiti: Laurea in Marketing e/o affini; Precedente esperienza nella medesima mansione di almeno 3 anni; Pregressa esperienza nel copywriting; Ottima conoscenza della lingua Inglese; Estrema flessibilità organizzativa e decisionale; Creatività ed inventiva; Ottima capacità di comunicazione, di sintesi, di ascolto, di comprendere e tradurre in comunicazione le esigenze dei reparti convolti nella propria attività; Preferenziale la conoscenza dei mercati di riferimento; Dinamicità, proattività, capacità organizzative, precisione e puntualità nello svolgere i compiti assegnati. La forma contrattuale ed il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle effettive capacità, competenze ed all'esperienza maturata dal candidato scelto. La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle L. 903/77 e L. 125/91. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 ("GDPR"). Invitiamo i candidati a prendere visione della stessa sul sito della società www.roelmihpc.com. Luogo di lavoro: Origgio (VA). Raggiungibile solo con mezzo privato. Orario di lavoro: Full Time
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!