Social Media Manager
Fondazione AIFR – ETS cerca una/un Social Media Manager
La persona selezionata sarà responsabile della gestione e implementazione delle strategie di comunicazione sui social media della Fondazione AIFR – ETS e di altre realtà collegate. Le principali attività includono:
Pianificazione e gestione dei
piani editoriali mensili
per contenuti organici su Facebook, Instagram, LinkedIn e X;
Produzione di
contenuti creativi
ottimizzati per il pubblico di riferimento (copy e visual);
Creazione e ottimizzazione di
campagne pubblicitarie
sui social media, utilizzando strumenti come Facebook Business Manager e LinkedIn Ads;
Analisi e
monitoraggio delle performance
delle campagne social, con report periodici e proposte di miglioramento;
Valutazione ed eventuale
implementazione della presenza su altre piattaforme
(es. Tik Tok, Threads e altre);
Eventuale
scouting e gestione di influencer
, coordinando attività di coinvolgimento strategico.
Cosa cerchiamo
Requisiti generali
Ottime capacità relazionali e spiccata attitudine al
lavoro in team
;
Proattività
e forte capacità organizzativa;
Interesse per il
mondo non profit
;
Pensiero
innovativo
e propensione a trovare soluzioni creative;
Precisione
e attenzione ai dettagli.
Competenze specifiche richieste
Ottima conoscenza delle principali piattaforme social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, X, TikTok);
Esperienza nell'uso di
Canva
e del pacchetto Office;
Conoscenza base di
strumenti di intelligenza artificiale
generativa (es. ChatGPT);
Padronanza di tool per campagne pubblicitarie social (Facebook Business Manager, LinkedIn Ads);
Capacità di utilizzare strumenti per il social posting;
Conoscenza di analisi dei dati e insights delle piattaforme social;
Abilità di scrittura creativa per contenuti digitali.
Requisiti desiderabili
Esperienza pregressa in
campagne social per il non profit
;
Familiarità con i trend delle piattaforme emergenti;
Conoscenza delle dinamiche dell'influencer marketing.
Cosa offriamo
Contratto full time a tempo indeterminato;
Modalità di lavoro ibrida (in remoto e in presenza presso la sede operativa di Castel Maggiore – Bologna).
Chi cerchiamo
Una/un professionista con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Social Media Manager, preferibilmente nel settore sociale o del non profit.
Chi siamo
Fondazione AIFR
è un Ente filantropico di Terzo Settore, iscritto al RUNTS, impegnato a sviluppare la filantropia in Italia e a supportare il Terzo Settore. Attraverso eventi, campagne mirate e programmi formativi, la Fondazione promuove la cultura del dono e supporta le Organizzazioni Non Profit, con un focus particolare su innovazione, tecnologia e coinvolgimento delle nuove generazioni. AIFR è la principale espressione delle iniziative di responsabilità sociale di myDonor Società Benefit.
Per candidarsi inviare una email con il curriculum all'indirizzo:
*
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro