Social Media Manager
Azienda operante nel settore della gioielleria con sede operativa presso il Centro orafo "il Tarì" è alla ricerca di un/a Social Media Manager esperto/a, con almeno due anni di esperienza e preferibilmente esprienza nel settore del lusso.
**Requisiti Essenziali**:
- Almeno due anni di esperienza comprovata come Social Media Manager.
- Competenze nella creazione di strategie di brand attraverso i social media.
- Capacità di sviluppare contenuti che riflettano la personalità e i valori del brand.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche di engagement e fidelizzazione.
**Responsabilità Principali**:
- Creare contenuti originali e coinvolgenti per le piattaforme sociali.
- Monitorare le metriche chiave e adattare le strategie di conseguenza.
- Collaborare con il team e con i consulenti esterni per garantire coerenza nell'immagine del brand.
- sviluppo e gestione di strategia di social media in linea con il piano marketing generale.
- Definizione del/ dei target per ciascun canale e degli obiettivi specifici e misurabili.
- Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing.
- Coordinamento degli attori coinvolti nella creazione dei contenuti (team strategico, team adv, team grafico).
- Monitoraggio, analisi e reportistica delle performance sulle piattaforme social, attraverso strumenti come Google Analytics, Facebook Insights ecc.
- Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social.
- Gestione del budget per le attività di social media (organic e paid)
- Gestione newsletter
- Creazione di contenuti originali (cataloghi elettronici, grafiche personalizzate)
- Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione e 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di canali social aziendali in contesti affini.
- Conoscenza della lingua inglese
- Eccellenti competenze di copywriting.
- Conoscenza approfondita di tutte le piattaforme social, in particolare: Facebook, Instagram e Linkedin.
- Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Facebook Insights ecc. ).
- Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese sia scritto sia parlato.
- Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media.
- Proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive.
- Predisposizione al lavoro in team.
- Gestione sito su piattaforma WordPress
- Conoscenze di programma di gráfica ( Photoshop, Adobe Illustrator)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
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