Social Media Manager
Lungolivigno Hotel & Fashion è uno tra i più importanti gruppi ricettivo-commerciali dell'Alta Valtellina, di proprietà e gestione della Famiglia Giacomelli di Livigno.
Lungolivigno Hotel con 5 strutture di alto pregio tra le cime maestose e il cielo blu ammaliante della Valtellina.
La nostra azienda opera nell'hotellerie con passione da 60 anni e ciò che ci contraddistingue maggiormente è la nostra attenzione alle persone.
**Social Media Manager**:
**Per il nostro headquarter ricerchiamo la figura di**:
Social Media Manager
**Dipartimento**: Sales & Marketing
**Sede di lavoro**: Lungolivigno S. p. A. , Livigno (SO)
Siamo alla ricerca di un Social Media Manager dinamico e creativo per gestire la presenza sui Social Media degli Hotel e dei Ristoranti del Gruppo Lungolivigno (Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort | Concordia Food & Fashion Hotel | Montivas Lodge #BeBasic #BeFree | Curt di Clement Eco Mobility Hotel | Bresidence Edelweiss Active Alps Adventures | STUA NOA Fine Dining | Concordia Grill Bar & Bistrot | STUA DA LEGN Alta Cucina Naturale | LAC SALIN Panoramic Fondue).
Questa posizione richiede creatività, attenzione ai dettagli e capacità di adattarsi ai cambiamenti costanti delle piattaforme social, oltre alla grande predisposizione di lavoro in Team per recepire, condividere ed eseguire le strategie e le azioni di marketing e comunicazione condivise all'interno del gruppo di lavoro, in linea con le altre dinamiche di comunicazione distribuite sui vari canali web e cartacei.
**Le attività principali**:CREAZIONE DEI CONTENUTI**:
Sviluppare contenuti di alta qualità attraenti e coerenti coi Brand, direttamente negli Hotel e nei Ristoranti del Gruppo Lungolivigno (contenuti Real Time);
Collaborare con il Content Media Manager e col Marketing Manager per creare immagini, video ed altri contenuti promozionali professionali, anche col supporto di foto e videomaker esterni (contenuti Istituzionali);
**PALINSESTAZIONE E PUBBLICAZIONE SULLE PAGINE SOCIAL**:
Creare un palinsesto settimanale / mensile per le Pagine Social, in linea con la strategia di comunicazione definita all'interno del Team Sales&Marketing alberghiero;
Pubblicare i contenuti Real Time (es.
Stories) ed organici (es.
Feed) e curare tutti gli aspetti tecnici e comunicativi delle singole Pagine Social;
**ENGAGEMENT DELLA COMMUNITY**:
Rispondere tempestivamente e in modo professionale alle domande, ai commenti e ai messaggi sulle Pagine Social;
Promuovere la crescita di una community di followers coinvolti, incentivando la creazione di contenuti da parte degli utenti, le recensioni e in generale adottando strategie di engagement efficaci e coinvolgenti;
**GESTIONE DEGLI INFLUENCERS**:
In collaborazione con il Content Media Manager e con il Marketing Manager, valutare e gestire le collaborazioni con eventuali influencers ritenuti in linea con la strategia di posizionamento delle singole Pagine Social;
**GESTIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIE**:
Creare e gestire campagne pubblicitarie a pagamento sui Social Media (Meta Ads) per promuovere offerte speciali, eventi e pacchetti di Hotel e Ristoranti, in linea con quanto valutato e definito all'interno del Team Sales&Marketing alberghiero, anche in termini di Budget;
Ottimizzare le campagne pubblicitarie in base ai risultati e alle metriche di performance;
**ANALISI E REPORTISTICA**:
Monitorare ed analizzare le metriche delle Pagine Social, per valutare l'efficacia della pubblicazione organica e delle campagne a pagamento, in modo da adattare ed ottimizzare le strategie quando necessario;
Fornire report periodici sulle performance, sull'engagement, sulla portata, sulle conversioni ed in generale sulle principali metriche utili a valutare l'andamento delle Pagine Social rispetto agli obiettivi condivisi.
**Apprezzeremo particolarmente**:
Esperienza pregressa nella gestione di Pagine Social, preferibilmente nel settore dell'ospitalità o della ristorazione o in alternativa grande passione e volontà di conoscere e gestire nel dettaglio il mondo dei Social Media;
Buone capacità di copywriting e di comunicazione per le attività di palinsestazione e di gestione della Community Social;
Buona conoscenza di strumenti video-fotografici per la realizzazione di contenuti Real Time negli Hotel e nei Ristoranti e per il successivo editing video-fotografico utile alla pubblicazione (es.
Adobe Photoshop o simili);
Creatività, dinamicità e capacità di adattamento alle veloci e mutevoli dinamiche Social;
Voglia di imparare, migliorare e di mettersi in gioco nella mutevole realtà dell'ambito marketing, vendita e comunicazione;
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo, compresa la flessibilità di sede ed orario di lavoro, inclusi weekend e festività, da concordare insieme, per eventi o esigenze legate alla necessità di produzione di contenuto Real Time negli Hotel e nei Ristoranti del Gruppo Lungolivigno.
Forte predisposizione al lavoro di squadra.
**Cosa offriamo**:
Posizione a tempo pieno, con sede a Livigno (Head
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro