Social Media Manager - Bitonto (Ba)
Il Gruppo Primadonna S. p. A. , presente nel business del fast fashion Retail con più di 400 punti vendita, opera da oltre 20 anni con passione e successo nella commercializzazione, sul mercato italiano e straniero, di calzature ed accessori.
Entrare nel mondo Primadonna significa far parte di una realtà giovane e dinamica, in cui la chiave del successo sono valori come Passione, Amore e Dedizione per il nostro lavoro!
**Per il potenziamento della struttura siamo alla ricerca di un**:
SOCIAL MEDIA MANAGER
Descrizione della posizione
Il Social Media Manager avrà il compito di gestire l'esecuzione dei piani social media a livello nazionale ed internazionale volti a supportare le iniziative di comunicazione e marketing rivolte ai consumatori Primadonna e ad aumentare la brand equity, la consapevolezza online e l'interazione con il marchio attraverso le piattaforme IG, FB LinkedIn e Youtube.
Rafforzerà le relazioni esistenti e susciterà interesse per i nostri prodotti per spingere gli utenti ad interagire sia dal punto di vista di engagement che sell-out finale.
Principali responsabilità
- Ideazione della strategia di Social&Digital PR insieme al team Marketing
- Creazione di contenuti che rispettino il tone of voice del Brand ed in linea con la strategia di comunicazione
- Gestione e implementazione dei contenuti dei canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) secondo il piano editoriale creato
- Garantire che tutte le attività social media siano integrate con la strategia di comunicazione complessiva, in linea con le esigenze di business, il posizionamento del marchio
- Sviluppare nuove piattaforme di social media (TikTok)
- Monitorare, valutare e segnalare regolarmente le attività realizzate dai Brand di riferimento e le tendenze per il miglioramento costante delle attività
- Gestione della relazione per tutti i progetti di Influencer Marketing
- Scouting, ingaggio e cura del rapporto con i Talent coinvolti - nazionali e internazionali
- Analisi delle performance delle campagne e dei singoli influencer, creazione di report e definizione KPI
- Elaborare una reportistica periodica sulla base di KPI definiti
- Supervisionare il budget Social&Digital
Obiettivi
- Gestione delle attività locali online e sui social media
- Monitoraggio, analisi e rendicontazione regolari delle attività sui social media e dei loro risultati
- Community Management
- Comunicazione interna e allineamento con i vari stakeholder
- Incrementare fanbase ed engagement e sviluppare nuovi canali e metodi di comunicazione
- Think global, act local
- Rimanere al passo con le tendenze online e dei social media e la loro integrazione
Requisiti indispensabili
- Laurea o Master nelle aree Marketing e Comunicazione
- Minimo 3 anni di esperienza in posizioni all'interno del mondo Retail, Fashion e/o Luxury
- Abilità linguistiche: Italiano madrelingua; Ottimo Inglese parlato e scritto, Spagnolo è un plus
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social; ottima conoscenza di MS Office
- Conoscenza delle dinamiche relative all'influencer marketing
Soft Skills
- Ottime abilità creative
- Pianificazione e organizzazione
- Abilità comunicative
- Lavoro di squadra
- Iniziativa e autonomia
- Capacità di analisi
- Pensiero orientato al consumatore
- Copywriting
**Sede di lavoro**: San Giuliano Milanese (MI).
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