Social Media Manager
Tipo di contratto: Stage con possibilità di assunzione Chi siamo Rosso è la startup che sta rivoluzionando la comunicazione sulla donazione di sangue , trasformandola in un'azione cool, consapevole e partecipata. Il nostro obiettivo è ridurre le carenze di sangue in Italia, creando una community attiva e coinvolta attraverso strategie digitali, eventi e collaborazioni con il mondo dell' intrattenimento, musica, cinema e TV. Siamo alla ricerca di una persona brillante, strategica e creativa , con passione per il marketing e il mondo delle collaborazioni strategiche , che voglia unirsi al nostro team per gestire i social media e contribuire alla crescita del progetto attraverso partnership, marketing e posizionamento. Responsabilità Creare, pubblicare e gestire contenuti su Instagram, TikTok, LinkedIn e Facebook Scrivere copy engaging in linea con il tone of voice di Rosso Interagire con la community, rispondendo a commenti e messaggi diretti Ideare strategie di crescita organica attraverso contenuti virali e engagement con il pubblico Sviluppare idee per contenuti creativi e format virali (Reels, post, storie, video brevi) Creare contenuti in sinergia con eventi, TV, musica e cinema per aumentare la rilevanza del progetto Collaborare con case di produzione e agenzie creative per la realizzazione di contenuti di qualità Supportare la produzione di video, interviste e contenuti multimediali per campagne social Ricercare e gestire collaborazioni con micro-influencer, creator e ambassador Creare e gestire partnership strategiche con brand, eventi e media per il posizionamento del progetto Sviluppare sinergie con agenzie di influencer marketing e case di produzione per amplificare la comunicazione Identificare opportunità di co-branding e sponsorizzazioni con aziende affini ai valori di Rosso Ideare strategie di PR digitali per aumentare la visibilità del brand Monitorare e analizzare le performance dei contenuti e delle campagne per ottimizzare la strategia Creare report e insight su engagement, crescita e community feedback Proporre nuove idee per migliorare la comunicazione, il posizionamento e il coinvolgimento del pubblico Requisiti Passione per il digital marketing, il mondo delle partnership e la comunicazione strategica Conoscenza base di Instagram, TikTok, LinkedIn e Facebook Ottima capacità di scrittura creativa e storytelling Esperienza (anche minima) nella creazione di contenuti social Conoscenza base di Canva, CapCut o altri tool di editing grafico/video Capacità di analizzare i dati di engagement e proporre miglioramenti Interesse per il mondo delle collaborazioni con brand, eventi, influencer e media Proattività, creatività e voglia di mettersi in gioco Esperienza con Meta Ads o TikTok Ads Competenze in copywriting SEO per blog e landing page Esperienza nella gestione di community online Conoscenza del settore entertainment, musica, cinema e TV per partnership strategiche Unisciti a Rosso e aiutaci a trasformare la donazione di sangue in un'azione di tendenza e impatto. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro