Social Media Manager / Content Creator
L' Agenzia Cobalto, specializzata in Marketing Strategico e Digital Marketing, oltre vent'anni di attività, sede a Bergamo e importanti clienti di livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di candidato/a per il ruolo di: SOCIAL MEDIA MANAGER e CONTENT CREATOR La figura si occuperà - lavorando IN SEDE a stretto contatto con gli altri specialisti dell' Agenzia - di gestire e realizzare - dal punto di vista tecnico, operativo e strategico - i progetti Social Media per diversi clienti in diversi settori.
La figura avrà la possibilità di crescere, apprendere costantemente (l' Agenzia propone e organizza in continuità progetti formativi e di team building), esprimersi ed esprimere idee e proposte, suggerire e stimolare approcci e metodologie innovative.
Attività e Responsabilità: Progettazione strategica: analisi, trend, scenario, mission e obiettivi per media, audience, tone of voice, competition, definizione categorie di contenuto, ecc Produzione di piani editoriali: Creazione di contenuti (copy) per brand aziendali B2 B e B2 C su tutti i principali social network (Instagram, Facebook, Tik Tok, Linked In) seguendo la strategia editoriale definita Pianificazione e redazione: Organizzazione del calendario editoriale, adattando i contenuti ai diversi canali social e target, supervisione del flusso di programmazione e pubblicazione dei contenuti social.
Creazione e pubblicazione: Capacità di ideare e creare i contenuti visual e copy, anche in collaborazione con il reparto creativo.
Analisi e reportistica: Monitoraggio delle performance e produzione di report sui KPI definiti.
Monitoraggio trend: Osservazione continua delle tendenze nei social media.
Identificazione, selezione e contatto con influencer per attività e progetti specifici Competenze e Capacità Richieste: Almeno 3 anni di esperienza in precedenti ruoli analoghi Content creation: capacità di utilizzo dei principali software di grafica e video editing Ottima padronanza della lingua italiana: Capacità di scrivere in modo chiaro, efficace e persuasivo.
Adattabilità del tono di voce (TOV): Abilità nel declinare diversi TOV per raggiungere gli obiettivi strategici.
Precisione e meticolosità: Attenzione ai dettagli nella pubblicazione e supervisione del community management.
Autonomia e responsabilità: Capacità di lavorare in modo indipendente in tutte le fasi del lavoro.
Conoscenza delle tendenze: Familiarità con le tendenze creative, i media digitali e il marketing tradizionale.
Teamwork: Capacità di lavorare efficacemente in team.
Versatilità creatività: Abilità nella scrittura creativa e nella ideazione e produzione di contenuti originali.
Proattività e iniziativa: Forte spirito creativo e intraprendente.
Buona/Ottima conoscenza della lingua inglese Voglia di crescere: Desiderio di apprendere, attenzione al dettaglio, attitudine al problem solving e spirito collaborativo.
Sede di Lavoro In presenza a BERGAMO Tipologia di impiego Full time Contratto Adeguato alle competenze e all'esperienza
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro