Social Media Manager
Covisian S. p. A è un **gruppo internazionale **, partner di oltre **150 clienti **attraverso le sue** 25. 000 persone** che operano in **38 sedi in 7 paesi diversi** e un fatturato annuo di **400 milioni di euro** circa.
** In Italia** siamo** presenti con 13 sedi su tutto il territorio **e gestiamo oltre 50 clienti leader in diversi settori.
Lo facciamo coniugando interesse collettivo e logiche di mercato, forte dinamismo e cultura dell'inclusività, performance e accountability.
Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra consulta le nostre posizioni aperte e trova l'opportunità più adatta a te!
**Posizione**:
Per la sede di Torino si ricerca la figura di un:
**Social Media Manager
La figura ricercata, inserita all'interno della Direzione Global di Comunicazione & Marketing, sarà responsabile dello sviluppo e gestione dei contenuti sui canali social del Gruppo, secondo la strategia aziendale volta al rafforzamento del posizionamento e della brand reputation sul mercato e, in sinergia con il mondo Recruiting delle Countries Italy & East Europe, al fine di promuovere l'attraction e l'engagement degli utenti.
**Responsabilità
- Progettare, implementare, monitorare e ottimizzare contenuti sui social media per ciascuno dei canali del Gruppo (Instagram, Facebook, Twitter e LinkedIn) per Italia, Albania e Romania
- Allineare tutti i contenuti alla content strategy definita dal dipartimento Marketing
- Collaborare con il team di progettazione gráfica, nonché con il team esterno di content creation, al fine di realizzare contenuti coerenti con la strategia dell'azienda
- Gestire e centralizzare la strategia social per il recruiting tramite i social media (progettazione delle landing page allineate alla strategia di Marketing del Gruppo e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento)
- Monitorare e analizzare le metriche di performance dei social media per identificare opportunità di miglioramento e sviluppare report mensili
- Fornire supporto nell'aggiornamento dei contenuti presenti sul sito web aziendale
- Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze e best practice nel settore dei social media e applicarle al contesto aziendale
Si offre un contesto di lavoro stimolante, dinamico ed inclusivo, con concrete opportunità di crescita formativa e professionale.
L'inquadramento e la RAL saranno valutati in base all'esperienza maturata.
**Requisiti**:
- Almeno 2 anni di esperienza pregressa come Social Media Manager o ruolo simile.
- Eccellenti competenze comunicative e di scrittura.
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di social media e delle relative
- funzionalità pubblicitarie
- Ottima conoscenza della Suite Adobe
- Ottima conoscenza di Bitly, Canva e di altri tool per la gestione dei social media
- Esperienza nell'uso di strumenti di analisi dei social media per monitorare le prestazioni delle campagne
- Ottime capacità organizzative e di time management
- Predisposizione al lavoro in team
- Spirito di iniziativa
- Approccio pragmatico
- Conoscenza fluente dell'inglese (scritto e parlato)
La conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus.
**Altre informazioni**:
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