Social Media Manager E Web Content Specialist
Il ruolo prevede le seguenti attività**:
- Curare ogni aspetto inerente l'ideazione, la progettazione, la pianificazione e la promozione dei contenuti aziendali testuali e multimediali attraverso i canali online, nell'ottica di contribuire alla realizzazione degli obiettivi di comunicazione e marketing definiti
- Studiare e comparare diverse fonti, studiare la comunicazione di competitor internazionali, proporre idee di content marketing efficaci rispetto agli indirizzi strategici definiti
- Contribuire alla progettazione, alla messa online e all'analisi di campagne di advertising su diverse piattaforme
- Progettare, realizzare e valutare la somministrazione di contenuti in-target all'interno dei funnel relativi ai diversi segmenti di mercato con l'ausilio di appositi software di marketing automation
- Lavorare a stretto contatto con l'area sales, l'area marketing, l'area gráfica & comunicazione per realizzare tutti i contenuti aziendali nel rispetto dei tempi e in linea con gli obiettivi
**Requisiti**:
- Esperienza in uffici marketing & comunicazione, agenzie di comunicazione, web agency come copywriter, content manager, campaign specialist, social media manager
- Conoscenza della piattaforma MailChimps
- Ottima capacità di comprendere contenuti in lingua inglese
- Conoscenza avanzata della suite Office
- Esperienza comprovata nella gestione dell'editing su piattaforma CMS di WordPress e nell'utilizzo dei plugin più diffusi per il blogging professionale
- Conoscenza dei maggiori tool di impaginazione contenuti ed editing visuale (ad esempio Adobe Creative suite, Canva e simili)
- Conoscenza base ma comprovata del markup HTML (capacità di operare una formattazione semplice di testi e immagini)
**Requisiti preferenziali**:
- Spiccata attitudine al problem solving e al team working
- Focalizzazione e rispetto delle scadenze
- Dimostrata accuratezza e precisione nello svolgere i compiti assegnati
**Riguardo te**:
- Sei in grado di comprendere le marketing personas di un progetto e di selezionare argomenti, formati, tone of voice e stile al fine di progettare una comunicazione comprensibile dai target, chiara e efficace
- Hai esperienza comprovata nella progettazione e redazione dei seguenti formati contenutistici: articoli di blog, social media post, annunci Ads, white paper, case study, landing page, DEM, newsletter, infografiche, video storyboard
- Conosci e utilizzi quotidianamente le best practice più aggiornate sulla scrittura di contenuti ottimizzati in ottica SEO
- Hai condotto o contribuito a condurre campagne di comunicazione sulle maggiori piattaforme di advertising self-served
- Sai riassumere dati e informazioni in presentazioni professionali e reportistica in excel
- Sei proattivo e curioso: studi costantemente, anche da fonti internazionali, per accrescere le tue competenze, sperimenti quotidianamente nuove soluzioni, ti aggiorni per sintonizzarti con i trend topic dei nostri mercati di riferimento
- Il tuo time management e l'attenzione che dedichi ai dettagli sono proverbiali
**Si offre**:
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'effettivo possesso delle competenze sopra elencate
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
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