Social Media Manager - Hospitality Di Lusso, Fasano
Social Media Manager - Hospitality di Lusso, FasanoLuxe Talent ItaliaFasano, ItalyDa Luxe Talent, Agenzia di Consulenza Internazionale di reclutamento e formazione specializzata in profili Executive Middle Management nei settori Moda, Lusso, Retail, Food Beverage, Hospitality e FMCG, stiamo cercando la figura di Social Media Manager per un nostro cliente, noto gruppo leader nell'hospitality di lusso.
La figura dovrà essere basata negli uffici di Fasano (BR). Responsabilità del/la Social Media Manager:La figura sarà inserita nel reparto Marketing, riportando direttamente al Marketing Communication Director, sarà responsabile di pianificazione, implementazione e gestione della presenza online attraverso i social media della compagnia corporate e delle relative proprietà facenti parti del gruppo, gestendo la creazione di contenuti di qualità, le analisi delle metriche, il mantenimento dell'immagine del brand sui social media e l'interazione con il pubblico. Fra le varie mansioni:Definire e implementare una strategia di social media in linea con gli obiettivi aziendali, utilizzando i canali social più rilevanti per l'azienda (tra cui Instagram, Facebook, Linkedin, TikTok, YouTube) e pianificare la presenza su di essi, con integrazione delle varie componenti interne (Branding, PR, Sales, Local);Gestire e curare i profili delle varie strutture del gruppo sui social media.
Programmare e pubblicare contenuti in modo regolare, tenendo in conto orari, formati, ecc.
;Pianificare e gestire le campagne pubblicitarie sui social media, tenendo in considerazione fattori quali il budget, il targeting dell'audience e il monitoraggio delle performance;Supportare la creazione contenuti per i social media;Interagire con il pubblico attraverso commenti, messaggi diretti e risposte alle domande e ai commenti.
Favorire l'interazione e l'engagement attraverso attività e iniziative ingaggianti;Monitorare e analizzare le metriche Social per misurare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali correzioni;Reporting, monitoraggio dei KPIs, analisi dei risultati del piano editoriale, delle campagne e dei vari progetti gestiti;Assicurare che la presenza delle strutture gestite sui social media rispecchi l'immagine e i valori dei singoli brand;Definire le guidelines per la gestione delle "Community";Rispondere prontamente a situazioni di crisi online per preservare la reputazione del Gruppo e delle singole strutture che ne fanno parte;Mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nei social media e nell'industria in generale;Proporre nuove iniziative e opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda;Generare traffico in entrata, gestire dei lead da condividere con la struttura commerciale e supportare il reparto vendite. Requisiti del/la Social Media Manager:Laurea in Marketing/ Comunicazione/Digital Communication;Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo in contesti aziendali modernamente strutturati, appartenenti al settore luxury;Esperienza pregressa e consolidata nella definizione di una strategia editoriale del brand;Creatività, proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive;Ottima conoscenza delle dinamiche e dei trend del mondo Social nonchè capacità di creare ed editare contenuti;Orientamento all'innovazione e capacità di pensare "out of the box"; mindset strategico, approccio data driven e qualitativo;Buona conoscenza di Adobe Photoshop, Premiere e InDesign;Conoscenza fluente della lingua inglese;Approccio empatico e propensione al lavoro in team;Eventuale esperienza in Hospitality sarà considerata un plus;Eventuale conoscenza di un'altra lingua sarà considerata un plus;Se il tuo profilo incontra i requisiti richiesti e se vuoi entrare a far parte di una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell'Hospitality di Lusso, non esitare ad inviarci il tuo CV aggiornato!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro