Social Media Specialist
Qualifica**: Social Media Specialist
**Zona**: Nemoli (PZ)
**DESCRIZIONE**:
La Mediterranea Quality Food, azienda che opera nella produzione di prodotti alimentari e che serve i canali Horeca, Retail e Privati, seleziona un/a: Social Media Specialist con forti competenze nella pianificazione e nella gestione dei contenuti destinati ai canali social: Facebook, Instagram e TikTok nonché nello sviluppo e nel monitoraggio di campagne marketing e ADV.
La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare la strategia social, ideare e pianificare i piani editoriali di ogni canale, gestire le campagne adv, monitorare e ottimizzare i risultati sui social media dell'azienda anche attraverso l'interfaccia con le agenzie partner.
**POSIZIONE**:
Si ricercano n° 1 figure da inserire in organico, La risorsa verrà inserita all'interno del team Marketing e si occuperà di:
- Analisi delle tendenze e sviluppo di strategie necessarie per garantire il coinvolgimento del target e il raggiungimento degli obiettivi.
- Creare e gestire i contenuti sulle diverse piattaforme di Social Media in autonomia.
- Contributo e controllo dei contenuti sviluppati dai partner esterni, seguendo la programmazione dei post sulla piattaforma Meta e delle Instagram Stories.
- Monitoraggio delle pagine social aziendali e del sentiment relativo al brand sui Social Media.
- Analisi dei dati e monitoraggio delle campagne di marketing, al fine di ottimizzare i piani di comunicazione e raggiungere i KPI prefissati.
- Ideazione e gestione delle attività di Foto, Video, Content e Social Media Marketing.
- Analisi di mercato e benchmarking relativo ai competitor, con riferimento alla strategia di comunicazione digitale.
- Identificare nuove tendenze e idee per migliorare la presenza sui social e l'engagement dei follower.
- Esperienza comprovata nel ruolo.
- Conoscenza approfondita dei Social Media principali e delle pratiche di Social Media Marketing.
Capacità di pianificare e implementare campagne pubblicitarie sui social media.
- Buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di scrittura.
**I plus ideali**:
- Conoscenze in Web Designer.
- Programmi di gráfica come Canva, Photoshop, illustrator.
- Google analytics.
Completano il profilo: precisione, affidabilità, propensione a lavorare per obiettivi e ottime doti comunicative.
Forte passione per tutto ciò che ruota intorno al web e ai social media.
**ALTRE INFORMAZIONI**:
Si offre contratto diretto con l'azienda.
Orario di lavoro: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro