Social Media Specialist
Cerchiamo talenti appassionati e motivati.
Web design, data analysis, project management, copywriting, SEO, social media, strategic planning, advertising, art direction: abbiamo diverse competenze che applichiamo in ottica omnichannel, online e offline.
Siamo curiosi, preparati, propositivi ed empatici: ascoltiamo le tue necessità e le traduciamo in progetti strategici.
Siamo in 50, tra Padova e Milano, uniti da una promessa unica: creare valore, step By step.
Social Media Specialist:
In site By site siamo sulle tracce di un/una Social Media Specialist da integrare nel team creativo dell'agenzia, area Content & Social Media.
Lavorerai a stretto contatto con Grafici e ADV Specialist, definirai la strategia di progetto e ti occuperai della parte esecutiva.
Sarai chiamato/a a monitorare i risultati e a gestire i profili social dei clienti d'agenzia.
Requisiti richiesti Esperienza di almeno 1-2 anni nella stessa posizione o simile presso un'agenzia digital e/o azienda.
Conoscenza delle modalità di utilizzo per le principali piattaforma social e in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn, X e TikTok.
Conoscenza del Business Manager e delle logiche per la creazione e gestione delle campagne con obiettivo brand awareness.
Curiosità e continuo aggiornamento su trend e tendenze che caratterizzano la comunicazione online, formati e piattaforme.
Conoscenza base di tool, come ad esempio Canva, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici qualora necessario.
Inglese Liv.
B2 o superiore.
Laurea magistrale in marketing, comunicazione, area umanistica e/o percorsi affini.
Competenza nella scrittura creativa e microcopy.
Capacità di organizzare il tuo tempo, apertura alla condivisione delle conoscenze e collaborazione con i colleghi.
Sai utilizzare la G Suite di Google, Messaggistica istantanea quali Slack e Skype.
Sai gestire sistemi in Cloud per il backup e il lavoro collaborativo come Google Drive.
Cosa sarai chiamata/o a fare Pensare e progettare strategie sui social media per brand clienti, definendo piattaforme target, modalità di comunicazione e piani editoriali.
Strutturare piani redazionali con contenuti per le diverse piattaforme e nei diversi formati coordinandoti con Graphic Designer e Project Manager.
Pianificazione dei contenuti sulle piattaforme, pubblicazione e community management.
Monitorare i KPI dell'attività, gestire la reportistica e garantire un approccio consulenziale orientato al miglioramento continuo.
Contribuire attivamente alla crescita dell'area Content & Social Media.
Cosa offriamo Contratto di assunzione e RAL commisurata all'esperienza.
Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità.
Flessibilità oraria e possibilità di smart working.
Tempo e budget dedicato alla formazione professionale.
Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante.
Sistema di welfare aziendale.
Premi regolamentati da sistema premiante aziendale.
Team verticali con cui confrontarsi e crescere.
Sede di lavoro: via Italo Bordin, 17 - 35010 Cadoneghe - Padova
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all'inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
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