Social Media Specialist
OVIUM è una giovane e brillante società operante nel mondo E-Commerce.
Propone prodotti frutto di una costante ricerca, in campo nazionale ed internazionale, orientata al continuo sviluppo di progetti innovativi e stimolanti.
La risorsa si occuperà di:
Creare, implementare e gestire un Piano di Social Media Marketing multicanale, con obiettivi specifici sulle piattaforme di social business (inclusa la Content Strategy), anche attraverso Campagne Adv Online, progetti Social (creazione di copy, contenuti e video dedicati), attuazione di tutti gli strumenti utili di SEO, SEA, SEM;
Ideare e gestire piani editoriali in linea con gli obiettivi aziendali e proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza sui social network:
testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral, individuando inoltre i KPI da monitorare;
Creare ed elaborare contenuti originali, descrittivi ed accattivanti, redazione testi, articoli, contenuti per website, newsletter, descrizioni per l'e-commerce, banner e landing page;
Gestire profili, blog e pagine dei social network aziendali, attraverso la creazione, modifica, pubblicazione e condivisione di contenuti giornalieri (testo originale, immagini, video o HTML);
Controllare e gestire Community e follower dei social media, anche con tecniche di Social Customer Service, moderando opportunamente, contenuti e messaggi degli utenti e predisporre un Social Media Crisis Management Plan;
Monitorare, analizzare ed interpretare i dati di web, social media e KPI precedentemente definiti, anche attraverso tools di analisi e ascolto della rete (Analytics, Insights, Hootsuite, et), per individuare trend, hashtag e target di future attività, creando costantemente apposita reportistica;
Instaurare e gestire rapporti di collaborazione con professionisti del settore (bloggers, influencer, et), anche attraverso programmi di social influencer;
Collaborare coi reparti interni per definire la digital strategy, lo sviluppo dello shop online, di nuove opportunità, idee e progetti, oltre l'analisi dei risultati ed essere di supporto agli altri team nella scrittura.
Ricercare contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, rimanere aggiornato con trends emergenti, ultime best practice e nuove tecnologie dei social media.
Laurea in Marketing, Comunicazione, Scienze Multimediali o similare ed ha concluso percorsi di formazione specificasu social media marketing o attinenti al Profilo;
Comprovata esperienza di Digital Marketing (influencer marketing, viral marketing, buzz marketing, ecc.
), strategie di engagement, ottimizzazione cross-device marketing, competenze SEO, SEA e SEM, Tecniche di SMO (Social Media Optimization), utilizzo dei più diffusi Tool SEO, brand positioning, A/B test ed UX;
Elevata capacità di impostare e gestire campagne di Web Advertising, usando correttamente piattaforme di Paid Campaigns (es.
Business Manager), account pubblicitari e strumenti di Mail Marketing;
Competenze nella creazione di piani editoriali multipli per la stesura di contenuti SEO friendly;
Eccellenti capacità di scrittura, argomentazione, revisione testi e presentazione (storytelling), rapidità di elaborazione testi, facilità nella produzione di contenuti e ottima conoscenza di persuasive copywriting;
Esperienza di Content Creation, integrati su tutti i canali Digital, Social Network, Paid Media, Mobile;
Comprovata dimestichezza professionale con le principali piattaforme di Social Network e Blog, tecniche di Social Customer Service e perfetta conoscenza dei principali Tool di gestione Social (Hootsuite, Postpickr);
Buona capacità d'uso di piattaforme di analisi e reportistica (Insight, Analytics, et.
), dei KPI e metriche web, attitudini analitiche e di interpretazione dei dati;
Notevole attitudine nel costruire e far crescere relazioni con stakeholder Social (Blogger, Influencer, et), conoscendo approfonditamente il loro mondo ed i loro piani editoriali.
Completano il profilo:
Eccellente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, la conoscenza di altra lingua costituirà un plus;
Buona conoscenza di strumenti per editing di foto e video sarebbe considerata un plus
Buona conoscenza della piattaforma Wordpress e Suite Microsoft Office
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, competenze organizzative e gestione del tempo, attenzione ai dettagli, meticolosità e precisione;
Tendenza a lavorare per obiettivi, con forte propensione al problem solving;
Elevata attitudine nel lavorare in team, con responsabilità, motivazione e proattività, mantenendo resilienza sotto pressione e con scadenze ravvicinate.
Si offre:
Inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata ed impegno dimostrato
Orario:
Full Time
Computer Aziendale
Reale prospettiva di crescita professionale adeguata al rendimento
Contesto di lavoro giovane, stimolante, molto dinamico ed in continua evoluzione
Luogo di Lavoro:
Sede di Cesano Maderno (Monza e Brianza)
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