Social Media Specialist
Importante azienda multinazionale, leader nella produzione di macchinari tecnologicamente evoluti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Social Media Specialist.
La persona prescelta sarà inserita nella funzione Marketing e sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di strategie e contenuti dei principali social media aziendali coordinando e monitorando la crescita, il coinvolgimento e le conversioni all'interno delle piattaforme digitali, attraverso un'attenta analisi dei clienti target.
Lavorerà in stretta sinergia con il team per la definizione e lo sviluppo di un piano di comunicazione coerente con lo stile e il
- Tone of Voice_ dell'Azienda, sviluppando testi in ottica SEO finalizzati ai canali aziendali e alla fidelizzazione dei clienti.
Elaborerà in autonomia contenuti editoriali e campagne di marketing mirate a promuovere una brand identity riconoscibile, mantenendo una costante interazione con i clienti e le sedi estere dell'Azienda.
Analizzerà il mercato di riferimento e i comportamenti dei competitors per identificare la migliore strategia di comunicazione e creare valore e coerenza in termini di posizionamento, mantenendo un elevato livello di engagement.
Verrà dotata di tutti gli strumenti necessari alla conoscenza delle tematiche interne e valori aziendali.
**Attività**:
- Gestione strategica e operativa dei canali social aziendali (Linkedin, Instagram, Facebook);
- Sviluppo di strategie di contenuti su misura per ogni canale social e costruzione di una solida presenza online;
- Creazione di contenuti scritti e visivi di alta qualità che fidelizzino e creino valore aggiunto nei confronti di clienti e potenziali;
- Definizione di un piano editoriale in linea con l'identità aziendale e con uno stile, una qualità e un tono di voce coerenti;
- Analisi del posizionamento organico dell'Azienda e dei competitors e valutazione dei fattori di Ranking e Keyword Research;
- Individuazione dei clienti target a cui destinare campagne marketing online e offline;
- Elaborazione di testi in ottica SEO finalizzati ai canali aziendali (Linkedin, sito web, Social Media, company profile, newsletter);
- Monitoraggio delle ultime tendenze del settore e implementazione delle migliori pratiche di copywriting;
- Progettazione della strategia SEM e sviluppo di campagne di digital marketing;
- Collaborazione con l'area Commerciale per l'attuazione di strategie di CRM e lead generation e l'individuazione di nuove strategie di crescita e potenziali prospect;
- Controllo dei KPI e redazione di report periodici e di fine progetto, metriche qualitative e quantitative, risultati raggiunti.
**Requisiti**:
- Diploma o Laurea in ambito marketing/comunicazione e affini;
- Padronanza della lingua inglese;
- Ottima capacità di copywriting, scrittura creativa e sintesi;
- Conoscenza approfondita degli strumenti di digital marketing (SEO e Google Analytics) e Advertising (Facebook e Linkedin Ads);
- Dimestichezza nell'uso di strumenti di progettazione gráfica per contenuti online e offline.
Sede di lavoro: nord-ovest di Milano
Si prevede contratto di apprendistato con finalità di assunzione all'interno di un contesto multinazionale stimolante e riconosciuto nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro