Social Media Specialist
Cerchiamo talenti appassionati e motivati. Web design, data analysis, project management, copywriting, SEO, social media, strategic planning, advertising, art direction: abbiamo diverse competenze che applichiamo in ottica omnichannel, online e offline. Siamo curiosi, preparati, propositivi ed empatici: ascoltiamo le tue necessità e le traduciamo in progetti strategici. Siamo in 50, tra Padova e Milano, uniti da una promessa unica: creare valore, step By step. Social Media Specialist: In site By site siamo sulle tracce di un/una Social Media Specialist da integrare nel team creativo dell'agenzia, area Content & Social Media. Lavorerai a stretto contatto con Grafici e ADV Specialist, definirai la strategia di progetto e ti occuperai della parte esecutiva. Sarai chiamato/a a monitorare i risultati e a gestire i profili social dei clienti d'agenzia. Requisiti richiesti Esperienza di almeno 1-2 anni nella stessa posizione o simile presso un'agenzia digital e/o azienda. Conoscenza delle modalità di utilizzo per le principali piattaforma social e in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn, X e TikTok. Conoscenza del Business Manager e delle logiche per la creazione e gestione delle campagne con obiettivo brand awareness. Curiosità e continuo aggiornamento su trend e tendenze che caratterizzano la comunicazione online, formati e piattaforme. Conoscenza base di tool, come ad esempio Canva, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici qualora necessario. Inglese Liv. B2 o superiore. Laurea magistrale in marketing, comunicazione, area umanistica e/o percorsi affini. Competenza nella scrittura creativa e microcopy. Capacità di organizzare il tuo tempo, apertura alla condivisione delle conoscenze e collaborazione con i colleghi. Sai utilizzare la G Suite di Google, Messaggistica istantanea quali Slack e Skype. Sai gestire sistemi in Cloud per il backup e il lavoro collaborativo come Google Drive. Cosa sarai chiamata/o a fare Pensare e progettare strategie sui social media per brand clienti, definendo piattaforme target, modalità di comunicazione e piani editoriali. Strutturare piani redazionali con contenuti per le diverse piattaforme e nei diversi formati coordinandoti con Graphic Designer e Project Manager. Pianificazione dei contenuti sulle piattaforme, pubblicazione e community management. Monitorare i KPI dell'attività, gestire la reportistica e garantire un approccio consulenziale orientato al miglioramento continuo. Contribuire attivamente alla crescita dell'area Content & Social Media. Cosa offriamo Contratto di assunzione e RAL commisurata all'esperienza. Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità. Flessibilità oraria e possibilità di smart working. Tempo e budget dedicato alla formazione professionale. Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante. Sistema di welfare aziendale. Premi regolamentati da sistema premiante aziendale. Team verticali con cui confrontarsi e crescere. Sede di lavoro: via Italo Bordin, 17 - 35010 Cadoneghe - Padova La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all'inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679. J-18808-Ljbffr
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