Social Media Strategist / Content Creator
Confimprenditori seleziona **SOCIAL MEDIA STRATEGIST/CONTENT CREATOR **per la gestione della comunicazione online.
Si offre Contratto di Collaborazione o Partita IVA, in modalità ibrida, con periodiche **presenze presso la sede di Roma**.
La risorsa si occuperà di gestire principalmente i canali social **FB**, **IG, Twitter** e **LinkedIn**, la programmazione dei **post **e degli articoli di **blog.
Attenzione: non cerchiamo solo una figura che si occupi di creazione dei contenuti testuali e grafici, ma si richiede comprovata capacità di **elaborare e suggerire strategie di comunicazione social**, analisi dei contenuti da diffondere, pianificazione di progetti di comunicazione.
Inoltre si occuperà:
- **Curare i contenuti sui social media** e creare post coinvolgenti e di qualità, inclusi testo, foto, animazioni, video, audio, in linea con la strategia aziendale.
- **Ottimizzare i contenuti** (linguaggio, tone of voice, messaggio) in base al target di riferimento e al media utilizzato.
- **Mantenere una presenza online attiva** su tutte le piattaforme social, rispondendo alle domande degli utenti in modo professionale ed efficace, e smistando eventuali contatti ai reparti aziendali competenti.
- **Monitorare e analizzare i dati sui social media** per identificare le tendenze e le opportunità, nonché per migliorare le strategie di social media. Controllare e gestire la community e i follower sui social media, moderando opportunamente i contenuti e i messaggi degli utenti.
- Collaborare con i colleghi per sviluppare **campagne di marketing integrate** e cross-media.
- **Aggiornamento contenuti siti internet
**PRINCIPALI STRUMENTI UTILIZZATI
- Meta Business Suite
- Canva
- WordPress
- Pacchetto Office e principali applicativi da ufficio
- Photoshop, Illustrator o altre applicazioni simili.
Il **PROFILO IDEALE** è in possesso dei seguenti requisiti:
- Conoscenza delle principali piattaforme social e delle tendenze di social media
- Conoscenza tecniche SEO e Web Marketing
- Ottima capacità di comunicazione e di scrittura, con una forte attenzione ai dettagli
- Orientamento al cliente e capacità di modulare la comunicazione sul target specifico
- Capacità di lavorare anche in modo autonomo nell'operatività quotidiana
- Esperienza pregressa nella gestione dei social media
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Benefit:
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 3 anni (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro