Software Analyst
Per conto di importante Gruppo industriale, con sede operativa a Bologna, siamo alla ricerca di 1 Software Analyst che abbia maturato almeno 2-3 anni di esperienza in ambito Linux e nell'uso di sistemi di Trouble Ticketing.
Il profilo ideale proviene da studi tecnici e universitari in ambito informatico e possiede la conoscenza della lingua inglese, gradita B1 (anche non certificata). Principali mansioni e responsabilitàAddetto al servizio di monitoraggio sistemistico e di conduzione applicativa mediante problem determination e problem solving;Risoluzione incident/problem service request e gestione procedure di alert. Seniority: Esperienza ICT superiore ai 2 anniRequisiti richiestiÈ richiesta la conoscenza del sistema operativo Linux;Conoscenza del database SQL Server e comandi sql;Conoscenza base di MySql;Conoscenza di sistemi operativi Microsoft server e client;Strumenti di accesso e controllo da remoto (DAMWARE, VNC, RDP, SSH);Conoscenza base di reti informatiche;Conoscenza linguaggi di scripting (powershell, bach, bash);Conoscenza strumenti di ticketing;Conoscenza lingua inglese: superiore al B1;Gradita conoscenza dell'ambito tecnologico ferroviarioCompetenze trasversaliTecniche avanzate di problem solving;autonomia nel problem determination e problem solving;Predisposizione al lavoro in team;Comunicazione;Proattività;Disponibilità per reperibilità di servizio;Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Altri requisiti valorizzanti la candidaturaEventuali Certificazioni IT sono gradite;Gradita la conoscenza pregressa nell'uso di piattaforme di trouble ticketing (es.
Service, Now, Jira, Remedy, ecc.
). Sede di lavoroBologna (lavoro in presenza e/o remoto)Lun – Ven su turni da 8h, dalle ore 08. 00 alle ore 18. 00.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bologna
Emilia Romagna, BOLOGNAAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!