Solution Advisor
4wardPRO, società parte di Impresoft Group, nasce con lo scopo di portare una nuova visione di Corporate Resilience a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo.
È uno dei partner Microsoft italiani più premiati, con oltre 50 premi internazionali e non, a riconoscimento della capacità di realizzare la propria mission: "Creare un modo migliore di vivere e lavorare guidando le aziende nel loro percorso di Digital Transformation".
Grazie alle soluzioni offerte in ambito Data Driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services, a cui si aggiungono soluzioni proprietarie innovative, l'azienda è in grado di supportare i propri clienti in un processo di adozione tecnologica a supporto del business, che mira a rendere le aziende agili nell'adattarsi ai sempre più frequenti cambiamenti del mercato.
**Solution Advisor**:
Scopi, mansioni e responsabilità
Il ruolo di Solution Advisor ha un significato immenso nel guidare il successo di 4wardPRO.
Sarai in prima linea nel costruire e coltivare solide relazioni con i nostri clienti più importanti, garantendo la loro soddisfazione e, di conseguenza, contribuendo alla crescita e alla prosperità della nostra azienda.
Il tuo scopo va oltre il semplice supporto clienti; Sei un catalizzatore vitale per creare partnership durature e ottenere risultati di business tangibili sia per i nostri clienti che per la nostra organizzazione:
**Abilitare la trasformazione dei clienti**: il tuo ruolo consente ai nostri clienti di raggiungere i risultati desiderati e guidare la trasformazione all'interno delle loro attività.
Fornendo guida, supporto e soluzioni su misura, diventerai un consulente di fiducia, aiutando i clienti a sfruttare i nostri prodotti e servizi per sbloccare il loro pieno potenziale.
**Promuovere la fidelizzazione e l'advocacy dei clienti**: hai la notevole capacità di costruire relazioni forti con i nostri clienti, guadagnando la loro fiducia e fedeltà.
Affrontando in modo proattivo le loro esigenze, risolvendo i problemi e fornendo costantemente un servizio eccezionale, diventerai il primo punto di contatto della nostra azienda e un consulente affidabile dei loro interessi.
**Guidare la crescita e i ricavi dell'azienda**: il tuo ruolo avrà un impatto diretto sulla crescita e sui ricavi della nostra azienda promuovendo la fidelizzazione, l'espansione e le opportunità di upselling dei clienti.
Man mano che scopri ulteriori modi per aggiungere valore alle attività dei nostri clienti, non solo aumenti la loro soddisfazione, ma identifichi anche nuove opportunità di ricavo e percorsi di crescita.
La profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti e l'approccio proattivo alla gestione degli account svolgeranno un ruolo cruciale nel garantire il successo a lungo termine sia per i nostri clienti che per la nostra organizzazione.
**Coltivare una cultura incentrata sul cliente**: rappresenterai e promuoverai una cultura incentrata sul cliente all'interno della nostra organizzazione.
Dando costantemente priorità al successo dei clienti, guiderai i tuoi colleghi ad adottare la stessa mentalità e un approccio proattivo orientato alla soluzione.
La tua dedizione nel comprendere le esigenze dei clienti, fornirà preziose informazioni dalla prima linea aiutando a migliorare i nostri prodotti, servizi e la strategia aziendale complessiva.
Il tuo ruolo di collegamento tra i nostri clienti e i team interni garantirà che la nostra intera organizzazione sia allineata per offrire eccellenza e superare le aspettative dei clienti.
**Fare la differenza**: in definitiva, il tuo ruolo di SA ti consente di fare una differenza significativa nel successo e nella soddisfazione dei nostri clienti.
Consentendo alle aziende di raggiungere i propri obiettivi, superare le sfide e promuovere cambiamenti positivi, contribuirai alla loro crescita e al loro successo.
Nello specifico, queste saranno le tue attività più importanti:
Sviluppare ed eseguire piani di successo dei clienti IT, personalizzati in base all'ambiente, agli obiettivi e agli obiettivi IT unici di ciascun cliente.
Eseguire check-in regolari e sensibilizzazione proattiva per costruire e mantenere solide relazioni con le parti interessate IT all'interno delle organizzazioni clienti.
Fornire formazione completa sulle soluzioni IT, guida e supporto tecnico per garantire che i clienti utilizzino efficacemente i nostri prodotti e servizi IT.
Identificare le opportunità di upselling, cross-selling ed espansione dell'IT, lavorando a stretto contatto con il team di vendita per guidare la crescita dei ricavi.
Collaborare con i team IT interni.
Account Manager per un supporto attivo nella chiusura delle trattative, Pre-Sales/Sales Specialist per definire la migliore soluzione da offrire ai clienti e il relativo Cost Model, Service Manager per affrontare e risolvere problemi o criticità spe
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