Solution Presales - Digital Document Business Solutions
KYOCERA Document Solutions Italia Sp A è la filiale Italiana della Multinazionale Giapponese KYOCERA Document Solutions Inc. Con oltre 19. 000 di dipendenti in tutto il mondo è un'azienda dinamica, leader nel mercato del "Print & Document Management" e rappresenta un consulente a valore aggiunto per il cliente grazie alla qualità del servizio pre e post-vendita, garantendo soluzioni integrate relative al flusso documentale ed un'ampia offerta di prodotti innovativi ed eco-compatibili.
La nostra azienda è alla ricerca di un/a Solution Presales – Digital Document Business Solutions , da inserire nel gruppo di prevendita.
La posizione prevede la necessaria conoscenza del mercato IT/ICT in un'ottica di proposizione di soluzioni software professionali "a valore", per la gestione dei flussi documentali digitali o per la gestione dei processi di stampa in modo centralizzato e controllato.
In linea con gli obiettivi aziendali, mirati alla continua crescita di business nell'area DDM (Digital Document Management), è richiesta un'ottima conoscenza ed esperienza maturata nel merito delle tematiche di dematerializzazione, archiviazione, conservazione e digital workflow documentale, per quanto concerne le tecnologie e i servizi necessari per lo sviluppo progettuale e di offerta commerciale, in tali ambiti.
È altresì richiesta l'ottima conoscenza tecnica e commerciale del mercato delle soluzioni di Print Management (Secure Print & Cost Control e Print Fleet Monitoring), quale rilevante area di business per l'azienda, con la proposizione di tali soluzioni, ad integrazione dell'offerta dei sistemi di stampa proprietari.
Dettaglio delle attività: Assessment del parco stampa del cliente e dei processi di stampa vigenti Analisi e qualifica degli elementi raccolti per la valutazione e formulazione di una proposta di razionalizzazione o integrazione dello scenario "AS-IS", attraverso l'introduzione di sistemi di stampa e/o soluzioni software Assessment dei flussi documentali del cliente e del relativo livello di digitalizzazione, con la successiva analisi valutativa fine all'ottimizzazione ed efficientamento degli stessi Vision e progettazione del pacchetto di soluzione/i (ed eventuali servizi) in linea con la risultante emersa dalla fase di analisi/valutazione e successiva condivisione con l'account manager Supporto alla forza vendita per la presentazione della proposta tecnologica finale al cliente Gestione di demo/POC di soluzione (installazione, configurazione e predisposizione dell'ambiente dimostrativo) Supporto nella fase di start-up del progetto Formazione di prevendita sulle soluzioni gestite, erogata in sede o presso il cliente Attività consulenziale tecnico-commerciale Creazione di presentazioni in MS Power Point Creazione di quotazioni/preventivi e stesura di documenti tecnici ad integrazione dell'offerta commerciale Compilazione di Business Plan aziendali Realizzazione di report per le attività del gruppo di prevendita e/o a supporto di figure aziendali specifiche Utilizzo del CRM aziendale per la registrazione e condivisione delle attività gestite Requisiti: Indispensabile la conoscenza della lingua inglese e la pregressa esperienza in un ruolo analogo Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico/tecnologico (preferibilmente Informatico) Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di Prevendita Soluzioni Software in ambito DDM (75%) e Print Management (25%) Consolidata esperienza nella gestione di business case di clienti di taglio PMI e Corporate.
Ottima conoscenza tecnico/commerciale di soluzioni di Secure Print & Cost Control con architettura On-Premise, Hybrid o Cloud (es.
Paper Cut, Equitrac / Control Suite, Uni Flow, My Q, Printix, LRS, Safe Q. . . ) Buona conoscenza tecnico/commerciale di soluzioni di Print Fleet Monitoring (es.
Print Fleet, MPS Monitor. . . ) Ottima conoscenza tecnico/commerciale di soluzioni di Capture-Processing-Routing documentale (es.
Scannervision, Control Suite / Power PDF, PSIcapture. . . ) Ottima conoscenza tecnico/commerciale di soluzioni DMS e Digital Archiving & BPM con architettura On-Premise o Cloud (es.
Alfresco, MS Share Point, Archiflow, Documentum, Docsweb, Docu Ware, Hyland On Base, ARXivar Next o Ready, WAM Next. . . ) Ottima conoscenza tecnico/commerciale di soluzioni per la firma digitale (es.
Docu Sign, Aruba Sign, Infocert Go-Sign, Namirial Sign. . . ) Conoscenza delle normative vigenti in materia di gestione digitale dei documenti aziendali e del processo di conservazione sostitutiva a norma (gradito) Buona conoscenza degli ambienti OS Client e Server Microsoft Conoscenza dei principi di funzionamento degli ambienti MS Active Directory e MS Azure Caratteristiche personali Si richiede una persona proattiva, precisa e determinata al raggiungimento degli obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving applicate alle problematiche emerse.
Livello di Inquadramento e RAL: Si offre contratto a tempo indeterminato con livello di inquadramento e RAL interessante, commisurata all'effettiva esperienza del candidato, oltre a benefits tipici di una realtà multinazionale.
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro