Sound Designer
Milestone è un'azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma. Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP e Supercross che IP proprietarie.
Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative. I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro.
**Posizione**:
Per il potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di un profilo da inserire come Sound Designer, appassionato di videogiochi e sport motoristici. La figura collaborerà con il lead audio e il suo team alla creazione ed implementazione di effetti sonori di tutti i nostri titoli.
Cerchiamo una persona altamente motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi, in grado di lavorare sia in team che individualmente, nel rispetto delle scadenze.
**Principali responsabilità
- Produrre effetti sonori di qualità iperrealistici, immersivi, interattivi e lineari, coerenti a seconda dei casi di utilizzo.
- Integrare assets audio in gioco tramite middleware e game engine.
- Collaborare con il lead audio, il team, e i team di produzione per garantire un'esperienza audio coerente e soddisfacente.
- Registrare ed editare effetti sonori di veicoli e ambienti.
- Produrre documentazione di design.
- Editing e integrazione di musiche e voiceover.
- Mixing e Mastering.
- Risolvere o supportare la risoluzione di problemi legati all'audio in fase di sviluppo.
**Requisiti**:
- Pregressa esperienza nella produzione audio di videogiochi e/o produzione e postproduzione audio in settori affini.
- Competenza nell'utilizzo dei middleware audio Wwise/FMOD.
- Competenza nell'utilizzo di DAW (preferibilmente Reaper).
- Esperienza nell'utilizzo di un game engine (Unreal, Unity).
- Solida comprensione del funzionamento del suono nella vita reale.
- Spiccate capacità propositive, creative e tecniche.
- Ottime doti comunicative.
- Autonomia nell'organizzazione del lavoro.
- Attitudine al lavoro in team, allo scambio di feedback e alla collaborazione.
**Requisiti preferenziali
- Conoscenza di CranckaseAudio REV.
- Competenza nell'utilizzo di Izotope RX.
- Comprensione dei sistemi basati sulla logica (Blueprints, Pure Data, Max MSP, sintesi modulare).
- Esperienza nell'ambito dei racing games.
- Esperienza nell'utilizzo di programmi di versioning (Perforce, Git, Subversion).
- Esperienza nel design e produzione di musica inerattiva.
**Altre informazioni**:
Modalità di lavoro ibrido.
Opportunità di crescita professionale in un contesto giovane e dinamico.
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