Spare Parts Specialist
JOB TITLE: Spare Parts Specialist CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA: Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale ed HVAC per i settori Pharmaceutical, Food, Oil&Gas, Chemical e Marine JOB DESCRIPTION: La risorsa andrà a ricoprire la funzione di Spare Parts Specialist all'interno del Team di Customer Care.
La figura avrà la responsabilità di rispondere alle richieste dei clienti attivi, analizzare i dati di vendita e sviluppare le potenzialità del post- vendita.
La figura riporta al Customer Care Manager.
Principali attività e responsabilità: • Comprendere la richiesta di parti di ricambio che proviene dal cliente, raccogliendo informazioni a sistema e identificando l'offerta più adeguata, anche in collaborazione con l'ufficio tecnico • Preparare la quotazione al cliente e le richieste di offerta ai fornitori attraverso gli ERP aziendali • Controllare e modulare le richieste fatte ai fornitori sulla base delle condizioni contrattuali e della documentazione richiesta dal cliente • Processare ordini cliente / fornitori nel gestionale aziendale • Seguire costantemente le fasi del processo commerciale sia con il cliente che con il fornitore, allineando i tempi di risposta e di delivery • Gestire i flussi informativi di tipo amministrativo sia in entrata che in uscita • Collaborare con diversi reparti per il ricevimento merci da fornitore e la spedizione al cliente, nonché la mpreparazione dei documenti (es.
certificati di conformità) Requisiti richiesti: • Diploma o Laurea in ambito tecnico o gestionale • Capacità di lettura del disegno tecnico • Conoscenza professionale della lingua inglese (scritto e parlato); la conoscenza di una seconda lingua sarà considerato requisito preferenziale Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato + smart working + flessibilità oraria + formazione e welfare aziendale SEDE DI RIFERIMENTO: provincia di Bologna Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero.
All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling.
Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S. a. s.
è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n. ° 2940 in data 29/01/2007.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D. lgs. 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro