Specialist Gestione Sinistri Salute E Centrale Operativa Sanitaria - Tempo Determinato
AXA Caring , società del Gruppo AXA che gestisce le soluzioni assicurative per la salute rivolte esclusivamente ai clienti AXA, con l'obiettivo di diventare leader nel settore con livelli di eccellenza e innovazione unici sul mercato, ricerca per la propria sede di Milano un/una:Specialist Gestione Sinistri Salute e Centrale Operativa SanitariaIl/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all'interno di un contesto dinamico ed in crescita, impegnato ad assicurare l'eccellenza nella gestione dei sinistri salute e il continuo miglioramento della Customer Experience Health dei propri assistiti. Principali attività:Apertura dei sinistri salute sia in forma diretta che indiretta con verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativaValutazione tecnica dei sinistri con interazione con consulenti medici ove necessarioVerifica della corretta applicazione delle tariffe su prestazioni sanitarie rese in regime di convenzioneGestione end-to-end dei sinistri salute, dalla corretta apposizione delle riserve al loro aggiornamento, fino alla definizione delle posizioni assegnate (con autorizzazione, pagamento o reiezione)Attività di front e back office multicanale verso assistiti, agenti, broker ed uffici della Direzione, dalla corretta canalizzazione delle denunce alla gestione di richieste informative, chiarimenti tecnici, o reclamiAttività di contatto telefonico con assicurati, broker o agentiCompetenze richieste:Laurea preferibilmente in GiurisprudenzaEsperienza nella gestione di sinistri salute, sia in forma diretta che indiretta, su polizze corporate e retail, di almeno 2 anni maturate presso Compagnie di Assicurazione, o TPA saluteOttime doti relazionali e di problem solvingAttitudine all'innovazione, alla customer care e al lavoro per obiettiviOttima conoscenza del pacchetto Office:Excel, Access, Power PointConoscenza della Lingua IngleseIl nostro PurposeAgiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta. Inclusion & Diversity & WellbeingAXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori.
A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate. Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura.
Ad esempio:Programma Healthy You finalizzato alla salute e alla prevezione (ie:check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio / Iniziative I&D focalizzate su diversi pillars:Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro!
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