Specialista Amministrazione Hr
SCOPO DEL RUOLO All'interno del Dipartimento HR, assicurare il corretto svolgimento delle procedure legate alla gestione del personale in conformità con le normative vigenti e le politiche aziendali. Interagire costantemente con i dipendenti, fornendo supporto su questioni amministrative e relative alla gestione del personale RESPONSABILITÀ SPECIFICHE: Gestisce le pratiche amministrative: Elaborazione e gestione delle pratiche di assunzione, cessazione, trasformazione dei rapporti di lavoro, e gestione delle presenze e delle assenze del personale. Gestione dei rapporti con gli enti: Gestione delle comunicazioni obbligatorie con enti esterni (INPS, INAIL) e con consulenti del lavoro. Amministrazione dei contratti di lavoro: Redazione, archiviazione e aggiornamento dei contratti di lavoro, delle lettere di incarico e della documentazione relativa alle variazioni e scadenze contrattuali. Gestione del database del personale: Aggiornamento e monitoraggio del sistema gestionale HR, assicurando l'accuratezza dei dati e la conformità alle normative GDPR; Elaborazione delle paghe: Collaborazione con Assoservizi per l'elaborazione degli stipendi, verificando la correttezza dei cedolini, la gestione dei contributi previdenziali, e delle dichiarazioni annuali (CU, 770, ecc. ). Supporto ai dipendenti: Risoluzione delle richieste e dei quesiti relativi alla gestione delle risorse umane, come ferie, permessi, malattie, e altre pratiche amministrative Reportistica: Preparazione di report periodici sulla forza lavoro, analisi delle presenze e altri indicatori rilevanti per la gestione del personale , inclusi i costi del personale e la raccolta dati per la redazione del piano ferie. Supporto ai dipendenti: Informare i neoassunti sulle politiche di amministrazione del personale, supportarli nella risoluzione delle richieste e dei quesiti relativi alla gestione delle risorse umane, come ferie, permessi, malattie. REQUISITI RICHIESTI - Esperienza pregressa: almeno 5 anni nel ruolo - Competenze tecniche: Conoscenza del CCNL Chimico (preferibilmente) e familiarità con le normative del lavoro; - Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza / Consulenza del lavoro e/o Esperienza in ambito giuslavoristico - Conoscenza Informatiche: Utilizzo degli applicativi Office e buone capacità informatiche - Competenze trasversali : gestione delle scadenze, attenzione al dipendente, e collaborazione con i vari team di lavoro. - Disponibilità al lavoro full time - Domicilio in zona COSA OFFRIAMO - - Buoni pasto elettronici del valore di 8 euro giornalieri - Inquadramento commisurato all'esperienza pregressa La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D. Lgs. 198/2006.
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