Specialista Back Office
Eco Group, con oltre 17 anni di esperienza nel settore e più di 2700 progetti realizzati, è leader nell'installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano.
Siamo impegnati a promuovere l'energia sostenibile e a offrire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti.
Crediamo innanzitutto che tutte le persone che fanno parte della nostra squadra debbano lavorare in sintonia, armonia e serenità perché solo il benessere di tutti e tutte può continuare a far crescere l'azienda!
Attività e responsabilità
- Gestire le attività amministrative e di supporto necessarie per garantire un funzionamento efficiente del back office
- Gestire le problematiche su temi di Fatturazione, Credito e Operations, anche a seguito di inoltro di richieste cliente da parte del Customer Care (assistenza clienti di 2° livello)
- Interfacciarsi con il Grossista e i suoi sistemi per lo scambio dati previsto dai processi ordinari e la segnalazione di anomalie/apertura ticket
- Verificare e gestire la documentazione fornita dai clienti in tutto il loro ciclo di vita (dalla contrattualizzazione allo switch-out)
- Verificare l'accuratezza dei dati inseriti nei sistemi aziendali e collaborare con le altre funzioni aziendali per sanare eventuali problemi o discrepanze nei dati
- Contribuire al miglioramento dei processi e dei flussi di lavoro del back office, proponendo e implementando soluzioni efficaci
Competenze richieste
- Almeno 4 anni di esperienza lavorativa nelle Operations/ Back Office di una società Utility in Italia
- Conoscenza e dimestichezza con i processi e le pratiche amministrative tipiche di un reseller di energia
- Capacità di risolvere problemi in modo autonomo e proattivo
- Orientamento al dettaglio e precisione nel lavoro
- Capacità di organizzazione e gestione del tempo per rispettare scadenze e priorità
- Flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente di lavoro dinamico
- Attitudine al lavoro di squadra e capacità di collaborare con colleghi di diverse aree aziendali
- Buone capacità di comunicazione verbale e scritta
- Abilità nell'utilizzo dei software di CRM, Fatturazione e altri sistemi informatici a supporto delle Operations
- Esperienza pregressa nel back office di una società Utility in Italia
Cosa Offriamo:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Retribuzione competitiva in base all'esperienza
- Formazione continua per lo sviluppo professionale
- Partecipazione agli utili aziendali e programma di welfare
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
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