Specialista Bilancio Assicurativo
Ragione Sociale: Società Reale Mutua di Assicurazioni
La posizione è aperta presso Group Administration, ufficio Insurance companies financial statements
**Attività dell'ufficio**:
L'ufficio Bilanci Assicurativi si occupa della predisposizione del bilancio annuale, semestrale e trimestrale delle società Reale Mutua ed Italiana secondo i principi contabili nazionali e della produzione del reporting verso l'Istituto di Vigilanza e verso i vari stakeholder interni.
Si occupa altresì della review dei file e documenti propedeutici alla redazione del bilancio IFRS secondo i nuovi principi contabili internazionali e di alcune fasi di validazione dei dati.
**Attività in cui sarà coinvolta la risorsa**:
- La risorsa si occuperà delle attività propedeutiche alla predisposizione del bilancio annuale, semestrale e trimestrale delle società Reale Mutua ed Italiana secondo i principi contabili nazionali e della produzione del reporting verso l'Istituto di Vigilanza e verso i vari stakeholder interni, nello specifico:
- Registrazioni contabili riguardanti le scritture di assestamento;
- Quadrature contabili ed analisi scostamenti;
- Predisposizione del Fascicolo di Bilancio (Relazione sulla gestione, Nota Integrativa e relativi allegati);
- Predisposizione dell'informativa interna;
- Predisposizione dell'informativa verso l'Istituto di Vigilanza;Supporto alla review dei file e dei documenti propedeutici alla redazione del bilancio IFRS
**Requisiti e conoscenze**:
Requisiti obbligatori:
- Buona conoscenza delle regole base di contabilità e delle scritture contabili fondamentali (si prediligono studi ragionieristici e/o provenienza universitaria dalla Facoltà di Economia Aziendale)
- Conoscenza dei principi contabili OIC/IAS/IFRS
- Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office (Excel)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Si richiedono precisione e buone doti organizzative
- Buone doti relazionaliRispetto rigoroso delle scadenze
Requisiti nice to have:
Conoscenza dell'ERP SAP
**Esperienze richieste**:
Esperienza presso uffici bilancio e contabilità generale, preferibilmente presso gruppi assicurativi ovvero esperienza presso primarie società di revisione e/o consulenza
**Completano il profilo**: capacità di lavorare in team e capacità di adattamento
**Sede di lavoro**:TORINO
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro