Specialista Bilancio Consolidato - Ias/Ifrs
Ragione Sociale: _REALE MUTUA ASSICURAZIONI _
Sede di lavoro: _Torino - Via Corte d'Appello, 11 _
La posizione è aperta presso la Direzione Group Administration**:
- **Consolidated Financial Statements and Solvency II Reporting Department.
**Attività dell'ufficio**:
- Predisposizione package società assicurative italiane con applicazione dei principi contabili internazionali;
- Predisposizione Bilancio Consolidato (Schemi di Bilancio, Nota Integrativa e allegati da Regolamento 7). Monitoraggio e governance dell'intero processo di chiusura IFRS 17 di tutte le legal entity.
**Attività in cui sarà coinvolta la risorsa**:
Le attività del Bilancio consolidato, che costituiscono oggetto della presente job position, comprendono l'attività di monitoraggio dell'intero processo di valutazione delle poste assicurative così come previsto dal nuovo principio contabile IFRS 17 entrato in vigore il 1° gennaio 2023.
La risorsa sarà responsabile e coinvolta nelle seguenti attività:
- Redazione del piano di closing del Bilancio Consolidato;
- Pianificazione e coordinamento delle call di monitoraggio giornaliere;
- Monitoraggio e aggiornamento del piano di dettaglio;
- Predisposizione del report di stato avanzamento lavori da inviare a tutto il Gruppo di lavoro;
- Predisposizione di incontri settimanali di Stato Avanzamento Lavori;
- Gestione delle eventuali criticità/ritardi emersi in corso di svolgimento dei processi di closing.
**Requisiti e conoscenze**:
- Conoscenza delle principali tecniche e strumenti di project management
- Conoscenza utilizzo di MS xls (formule, tabelle e grafici pivot, possibilmente VBA)
- Conoscenza utilizzo di MS Power Point, Word, Outlook e component cloud di Office 365 (Sharepoint, One Drive, Teams, )
- Conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS-IFRS)Conoscenza della lingua inglese
**Esperienze richieste**:
Esperienze pregresse in ambito project management
**Completano il profilo**:
Si richiedono ottima capacità di analisi, definizione ed implementazione di progetti ed attività migliorative; gestione autonoma del processo e gestione degli stakeholder coinvolti; ottime doti di comunicazione e leadership, approccio analitico, critico, organizzato ed incline al problem solving, standing elevato, capacità di relazione e empatia, attitudine al lavoro in team e alla collaborazione.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Torino
Piemonte, TorinoAggiunto: 18. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!