Specialista Bilancio Holding
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Stiamo cercando per la nostra **Direzione Centrale di Civitavecchia** un
**SPECIALISTA BILANCI HOLDING
Il profilo, che riporterà al Responsabile CED Holding, dovrà supportare il processo di redazione dei bilanci delle società del CED Holding, del bilancio Consolidato, il processo di revisione contabile, le operazioni straordinarie civilistiche ed i progetti di innovazione dei processi informativi aziendali, coadiuvando la pianificazione, suddivisione e supervisione delle attività.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**:
- Redigere il piano di audit contabile annuale, per le società del CED Holding; questo permette di programmare l'attività di controllo da svolgere nel corso dell'esercizio, pianificare l'approccio da seguire sulle singole voci di bilancio, i tempi entro cui svolgere i controlli e la documentazione da utilizzare per formalizzare i risultati ottenuti.
Il piano è condiviso con i responsabili di processo ed approvato dal Responsabile di struttura.
- Assicurare l'analisi e la reportistica, a supporto del processo decisionale del Responsabile CED Holding, in merito al processo di revisione contabile;
- Assicurare l'analisi e il miglioramento continuo dei processi di contabilità generale, assicurando la valutazione degli impatti delle azioni migliorative intraprese;
- Supporto alla redazione delle situazioni intermedie (trimestrali, semestrale), annuali e del bilancio Consolidato con principi OIC;
- Gestione dei rapporti con le legal entity estere;
- Supporto alle riconciliazioni intercompany, elisione partecipazioni, marginalità intercompany, scritture inerenti e conseguenti all'applicazione dell'OIC17;
- Supporto alla redazione dei fascicoli di bilancio delle società del CED Holding (controllate del gruppo), della Capogruppo e del Consolidato;
- Supporto alle attività progettuali inerenti lo sviluppo dei processi e dei sistemi informativi aziendali;
- Supporto alle attività progettuali inerenti le operazioni straordinarie civilistiche inerenti le società del gruppo.
**Requisiti**:
**REQUISITI ED ESPERIENZE RICHIESTE**:
- Esperienza almeno triennale in dipartimenti di contabilità di aziende strutturate preferibilmente del settore retail e/o services (di dimensioni paragonabili al gruppo Mondo Convenienza e/o aventi l'obbligo di redazione del bilancio consolidato) e/o in società di revisione contabile, con esperienza su aziende clienti preferibilmente del settore retail e/o services con processi amministrativo contabili paragonabili a quelle delle società del gruppo Mondo Convenienza Holding;
- Laurea in discipline economiche;
- Tecniche di revisione contabile e audit contabile interno;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**CONOSCENZE TECNICHE RICHIESTE**:
- Conoscenza di ERP evoluti e programmi di consolidamento
- Conoscenza di Microsoft Excel
- Conoscenza del CPM (Corporate Performance Management) TAGETIK.
- Tecniche di consolidamento
- Principi Contabili e Codice Civile
**Altre informazioni**:
Si offre contratto CCNL Commercio, livello ed inquadramento in base all'esperienza maturata
Orario full time.
Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
E' prevista la possibilità di lavorare 2 gg la settimana da remoto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro