Specialista Contabilità E Amministrazione
Siamo una PMI con sede a Dueville, in provincia di Vicenza. Applichiamo l'intelligenza artificiale in ambito industriale con l'obiettivo di prevedere con mesi di anticipo cosa avverrà in termini di produzione, manutenzione, energia e qualità. In questo modo, consentiamo all'imprenditore di organizzare al meglio le risorse materiali, umane e finanziarie.
Posizione:
Siamo alla ricerca di una figura esperta e versatile per la gestione completa delle attività di contabilità e amministrazione. Cerchiamo una persona dinamica e organizzata, con una consolidata esperienza in contesti di medie dimensioni (eventuale esperienza in gruppi aziendali comprensivi di più realtà - es. holding e aziende controllate - sarà considerato un plus).
Responsabilità principali:
Gestione completa della contabilità (registrazione/emissione fatture, prima nota, liquidazione IVA, stesura bilancio di fine anno e bilanci intermedi, preparazione dati per ISA e per stesura prima nota, gestione cash flow ecc. )
Rapporti con il commercialista/consulente del lavoro, gestione dei pagamenti e delle scadenze fiscali
Solleciti di pagamento ai clienti e interazione con fornitori
Supporto amministrativo alle altre funzioni aziendali in ambiti trasversali (gestione documentazione gare/qualifiche fornitori, supporto al personale, archiviazione)
Supervisione e ottimizzazione dei processi contabili e amministrativi
Controllo nota spese
Supporto nella gestione amministrativa del personale (contratti e documentazione di assunzione)
Emissione ordini a fornitori e controllo ordini in entrata
Requisiti:
Indispensabili:
Diploma in Ragioneria o titolo equivalente
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di contabilità e amministrazione, preferibilmente in PMI
Conoscenza dei principi contabili e delle principali normative fiscali
Ottima dimestichezza con strumenti informatici e lavoro digitale
Lingua italiana a livello madrelingua o C2
Preferibili:
Lingua inglese (livello base)
Soft skill:
Abitudine a lavorare in autonomia e a gestire in maniera efficace le proprie attività
Persona precisa, ordinata e attenta ai dettagli, capace di rispettare le scadenze e gestire le priorità
Flessibile e capace di mantenere la calma anche di fronte a sfide improvvise o a saltuari picchi di lavoro
Buone doti di comunicazione per una gestione fluida delle relazioni esterne con clienti e fornitori
Flessibilità nel gestire diversi tipi di attività (sempre in ambito amministrativo/contabile).
Altre informazioni:
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato, pacchetto retributivo e di benefit competitivo con piano di crescita definito
Ambiente di lavoro aperto, collaborativo, inclusivo e stimolante in una realtà dinamica e in crescita
Attenzione al work-life balance
Opportunità di crescita professionale e di acquisire responsabilità trasversali all'interno dell'azienda
Perché Mipu?
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in Mipu è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Potrai partecipare ai master della Mipu Predictive School oltre che agli eventi e master delle università con le quali collaboriamo.
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE e favorisce il work-life integration.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
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