Specialista Contabilità
PREMESSA
Il Comitato Italiano per l'UNICEF Fondazione Onlus, costituito nel 1974, è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
La missione del Comitato Italiano può essere sintetizzata in tre punti cardine:
- Promuovere il benessere dell'infanzia e dell'adolescenza sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi dell'UNICEF internazionale, seguendo i principi della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- Realizzare campagne e attività di informazione per sensibilizzare e mobilitare la società civile, l'opinione pubblica, le istituzioni e il Governo sulle tematiche dell'infanzia e dell'adolescenza
- Sollecitare offerte, donazioni e lasciti da destinare ai programmi sul campo dell'UNICEF Internazionale.
Nell'ambito delle attività di
**Amministrazione Finanza e Controllo** si colloca l'Ufficio Amministrazione cui fanno capo i processi di ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale e bilancio e la gestione amministrativa dei Comitati Locali.
**Obiettivi**:
la/o Specialista Contabilità supporta l'Ufficio Amministrazione occupandosi in particolare delle attività relative al ciclo passivo, tra cui:
- registrazione delle fatture dei fornitori;
- gestione e aggiornamento dell'anagráfica dei fornitori;
- scarico fatture elettroniche;
- attività di archiviazione connesse al ciclo passivo;
- controllo, riconciliazione e registrazione delle carte di credito del Comitato;
- mandati di pagamento;
- riconciliazione e registrazione delle casse interne al Comitato;
- supporto alla chiusura del bilancio del Comitato Italiano e alle verifiche amministrative trimestrali;
- aggiornamento indicatori di performance.
**Si richiede**:
- Diploma di scuola secondaria superiore/Laurea in discipline economiche
- Conoscenza della normativa di riferimento, dei principi contabili e delle principali procedure contabili e fiscali
- Esperienza di lavoro con gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel
- Buona conoscenza dell'inglese
- Orientamento al risultato
- Spiccate capacità relazionali e di team working
- Forte motivazione personale e condivisione della mission dell'UNICEF
- Costituisce un requisito preferenziale la pregressa esperienza in organizzazioni del Terzo Settore
**Si offre**:
- Contratto di lavoro dipendente a Tempo Determinato per sostituzione personale assente per maternità/malattia, durata mínima 6 mesi, rinnovabile
- Inquadramento al 4° livello CCNL del Commercio e Terziario
- Retribuzione lorda annua pari a 25 mila euro
- Orario full time (40h settimanali)
**Sede di lavoro**: Roma, Via Palestro 68.
Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.
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