Specialista Costo Del Lavoro & Compensation
SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell'intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi.
Esistono una vasta gamma di gas che vengono utilizzati in differenti settori.
SIAD fornisce gas industriali e tecnici nonché assistenza di alta qualità al comparto dell'industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma.
Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione.
La risorsa, inserita all'interno della Funzione Risorse Umane presso la sede centrale di Bergamo, avrà la responsabilità in materia **costo del lavoro e compensation** per le società facenti parte del Gruppo.
Nello specifico dovrà:
- Elaborare il budget del costo del lavoro;
- Monitorare i costi del lavoro, verificando il rispetto del Budget e analizzando gli scostamenti;
- Effettuare analisi sui costi del lavoro su specifiche richieste da parte della Direzione Aziendale;
- Supervisionare la contabilità delle retribuzioni in collaborazione ai colleghi payroll e l'Amministrazione;
- Supportare la Direzione nelle scelte relative l'introduzione di sistemi welfare, benefit e analisi retributive;
- Curare la reportistica inerente i costi, le retribuzioni e l'applicativo di business intelligence.
Si richiede:
Ottima conoscenza dell'analisi dei costi del personale e definizione budget.
Conoscenze inerenti l'elaborazione delle paghe.
Costituirà un plus la conoscenza approfondita dei seguenti CCNL: Industria Chimica e Commercio.
Ottime doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di mediazione, risulta importante essere in grado di adattare il proprio stile relazionale al tipo di interlocutore e di relazionarsi a vari livelli all'interno e all'esterno dell'organizzazione.
Disponibilità e affidabilità, capacità di relazione e lavoro in gruppo.
Eccellenti doti organizzative e gestionali, capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità.
Capacità di problem solving operativo, approccio metodologico e precisione.
Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
Fluente conoscenza della lingua inglese.
Background formativo:
Laurea in ambito Economico o titolo/formazione equivalente.
Esperienze professionali:
Esperienza pregressa di almeno 6/10 anni in ambito payroll, amministrazione del personale e costo del lavoro, preferibilmente maturata all'interno di aziende strutturate o società di consulenza aziendale.
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