Specialista Di Prodotto
Per il nostro Gruppo , ricerchiamo Product Specialist con il profilo di seguito dettagliato. Ruolo La figura professionale del Product Specialist combina attività di vendita professionale, conoscenze di marketing e competenze tecniche. Per questo insieme di competenze, è in grado di progettare, promuovere e vendere le soluzioni di tenuta proposte da Fridle Group. La figura si occupa sia degli aspetti tecnici, sia di quelli economici dei prodotti/applicazioni che presiede, interfacciandosi attivamente con i collaboratori che valutano il prodotto da un punto di vista tecnico e anche con chi lo valuta da un punto di vista economico. I principali interlocutori esterni del Product Specialist sono i tecnici delle varie aziende clienti e potenziali clienti, i responsabili acquisti, nonché le figure amministrative che gestiscono gli aspetti economici del rapporto. Internamente, il Product Specialist si confronta con i diversi dipartimenti attraverso i relativi responsabili. Dipendenza gerarchica Direttore Ufficio Tecnico Dipendenza funzionale Responsabile Ufficio Tecnico Responsabilità – compiti - mansioni Fornire consulenza tecnica specifica ai clienti in materia di soluzioni di tenuta, soprattutto relativamente ai prodotti e applicazioni di propria gestione Costituire il primo riferimento per tutte le richieste di informazioni tecniche riguardanti i prodotti/applicazioni/servizi di cui è esperto/a interfacciandosi attivamente con i collaboratori di Fridle e curandone la crescita professionale e tecnica Revisionare i dati di prodotto per assicurare che il team di vendita sia aggiornato sui nuovi sviluppi che riguardano i prodotti offerti dall'azienda e/o dai competitors Fornire al team di vendita tutte le competenze tecniche necessarie alla vendita dei prodotti/applicazioni/servizi gestiti. Ciò include anche formazione professionale tecnica allo staff delle aziende clienti e prospect Collaborare attivamente con i referenti marketing per la predisposizione, implementazione e ottimizzazione del materiale informativo, sia in formato cartaceo che elettronico, fornendone i contenuti tecnici per la preparazione Preparare delle previsioni di vendita per i prodotti/applicazioni/servizi gestiti Mantenere il corretto livello di know-how tecnico e professionale frequentando corsi di aggiornamento professionale e workshop e documentandosi su pubblicazioni professionali Progettare, preparare e realizzare, in collaborazione con il dipartimento Marketing, "case histories", "tutorial" e "dirette video" in sede e/o presso aziende clienti Partecipare attivamente al programma didattico dell'Academy aziendale, predisponendo il materiale formativo e svolgendo l'attività di docenza, per corsi in presenza e a distanza, favorendo lo sviluppo e l'acquisizione di conoscenza, abilità e competenze tecniche dei partecipanti (staff interno e/o di aziende clienti) Effettua trasferte in Italia e all'estero per visite a clienti, partner commerciali, attività di supporto alle aziende del gruppo e partecipazione a fiere ed eventi. Requisiti minimi Laurea in Ingegneria Meccanica (indirizzo preferito) Diploma Perito meccanico Almeno 5 anni di esperienza nel settore dell'industria meccanica Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese Ottima conoscenza utilizzo software pacchetto Office (Word, Excel e Power Point) Ottima conoscenza utilizzo software per disegno 2 D e 3 D. Skills Product Management People Management Capacità di analisi delle necessità del cliente Sviluppo in autonomia di soluzioni customizzate Capacità di determinazione dei prezzi Pianificazione vendite e progettazione Analisi competitive. Competenze trasversali Dinamismo e proattività Ottime capacità di relazionarsi con il cliente Buona predisposizione all'utilizzo degli strumenti informatici Buona capacità di comunicazione, sia scritta che orale, in lingua inglese Buone capacità di Problem Solving Orientamento al miglioramento delle conoscenze tecniche attraverso training specifici Orientamento alla condivisione del proprio know-how con i collaboratori.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro