Specialista Di Vendita Cradlepoint- (Tempo
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**Descrizione della posizione
**Il ruolo ricercato avrà la responsabilità di gestire le attività di promozione e vendita specializzata per i prodotti di riferimento, presidiando le relazioni e lo sviluppo dei clienti allocati, costruendo una conoscenza specialistica e avanzata del portafoglio dei prodotti e delle soluzioni.
Sarà responsabile per la gestione delle quotazioni e la chiusura degli ordini, con incentivi legati alle aree di portafoglio dedicate.
**Principali responsabilità
- ** Sviluppare e mantenere eccellenti relazioni di vendita con clienti e fornitori attraverso un impegno proattivo e una conoscenza specialistica del prodotto.
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- ** Generare nuove opportunità di business pianificando le chiamate in uscita verso i clienti, gestendo e coordinando l'analisi dei fabbisogni per i prodotti/soluzioni, identificando le opportunità e coinvolgendo i corretti referenti nell'azienda.
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- ** Sviluppare in modo proattivo relazioni con i principali contatti interni ed esterni**:
- ** Gestire attività di vendita proattiva raccogliendo informazioni rilevanti sui clienti e sviluppando attività di breve, medio e lungo termine.
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- ** Fornire informazioni, vendere e negoziare in relazione a prodotti, prezzi, offerte speciali e promozioni.
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- ** Assicurarsi che Tech Data mantenga i corretti accordi sui livelli di servizio con i clienti.
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- ** Raggiungere di indicatori chiave di prestazione (KPI) come il coinvolgimento del cliente.
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- ** Raggiungere obiettivi mensili/trimestrali di ricavi e marginalità.
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- ** Sviluppare la relazione con i partner di riferimento (con attività di account planning, cross selling ecc. ).
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- ** Identificare le opportunità sui progetti collaborando anche con i BDM ove richiesta una conoscenza specifica su prodotti.
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- ** Fornire quotazioni accurate e tempestive ai colleghi delle linee di vendita**:
- ** Gestire e aggiornare la pipeline di opportunità nel sistema CRM, garantendo la correttezza delle informazioni e la gestione proattiva per chiudere le opportunità.
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- ** Gestire il backorder e la relativa reportistica.
**Esperienze, conoscenze e skills
- ** 3+ anni di esperienza (come specialista di vendita e/o sviluppo del business)**:
- ** È richiesta la conoscenza del settore IT (preferibilmente nelle soluzioni di networking/rete**:
- ** Preferibile diploma tecnico o laurea in ambito tecnico**:
- ** Capacità di analisi numerico/gestionale, attenzione al dettaglio**:
- ** Capacità di gestire relazioni al telefono**:
- ** Capacità di gestione e pianificazione delle priorità**:
- ** Orientamento al risultato e proattività**:
- ** Comprende il processo di vendita**:
- ** Buone capacità di comunicazione**:
- ** Orientamento al lavoro di team**:
- ** Conoscenza operativa di Microsoft Word, Excel, Outlook**:
- ** Buona conoscenza dell'inglese**:
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