Specialista Digital Marketing (Paid Media
PREMESSA
Il Comitato Italiano per l'UNICEF Fondazione Onlus, costituito nel 1974, è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
La missione del Comitato Italiano può essere sintetizzata in tre punti cardine:
- Promuovere il benessere dell'infanzia e dell'adolescenza sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi dell'UNICEF internazionale, seguendo i principi della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza;
- Realizzare campagne e attività di informazione per sensibilizzare e mobilitare la società civile, l'opinione pubblica, le istituzioni e il Governo sulle tematiche dell'infanzia e dell'adolescenza;
- Sollecitare offerte, donazioni e lasciti da destinare ai programmi sul campo dell'UNICEF Internazionale.
**DESCRIZIONE DEL RUOLO
Inserita/o nell'Ufficio Acquisition, all'interno dell'area Marketing e Raccolta Fondi, la/il Paid Media Specialist sarà incaricato dell'impostazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing sui canali digitali, mirando a raggiungere gli obiettivi concordati.
Lavorerà sia direttamente e in autonomia sugli account, sia con gli altri componenti del team di digital marketing e sia indirettamente nel caso di gestione delle campagne tramite agenzie media.
L'ambito principale di lavoro riguarda l'acquisizione di nuovi donatori individuali ed in particolare le campagne di acquisizione di nuovi donatori regolari, donazioni singole, lead generation, campagne Lasciti e 5x1000.
In particolare:
- Si occupa della creazione, dell'esecuzione e dell'ottimizzazione di campagne Google (Search, Display, PMAx, Discovery), Programmatic e Social paid, in base agli obiettivi di crescita del Comitato
- Effettua l'analisi e il monitoraggio delle performance
- Gestisce le relazioni con le agenzie, per garantire una delivery delle attività secondo le tempistiche e gli obiettivi concordati
- Supporta lo sviluppo e la gestione di un'efficace strategia digitale e di un efficace piano di investimento sui media digitali.
**REQUISITI**:
- Laurea in Comunicazione, Marketing o discipline economiche
- Il conseguimento di un diploma Post-Laurea in Marketing e /o Comunicazione sarà considerato un requisito preferenziale
- Almeno 5 anni di esperienza in agenzia media o altro ente (preferibilmente no profit) nello svolgimento di mansioni analoghe
- Pregressa esperienza in:
- creazione, implementazione, monitoraggio e ottimizzazione di campagne Paid Search, Display e Social Paid;
- gestione delle campagne con obiettivo di lead generation e customer acquisition;
- sviluppo di piani media multicanale e attribuzione dei budget nel marketing mix;
- uso delle piattaforme Google e Meta;
- gestione dei progetti;
- uso delle piattaforme di Programmatic Advertising;
- pianificazione multicanale (online e offline);
- impostazione e utilizzo di strumenti di reportistica (ad es: PowerBI, Datastudio, Looker)
- Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che orale
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Problem solving e forte orientamento al risultato
- Ottima capacità di analisi e attenzione ai dettagli
- Atteggiamento positivo e propositivo, entusiasmo nell'imparare e accogliere nuove sfide e crescenti responsabilità
- Forte motivazione personale e condivisione della mission dell'UNICEF
- Costituisce requisito preferenziale aver conseguito certificazioni Google.
**SI OFFRE**:
- Contratto di lavoro dipendente a tempo determinato della durata di 12 mesi oppure contratto di consulenza di un anno rinnovabile
- Orario full time
**Sede di lavoro**: Roma, Via Palestro 68.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro