Specialista Finance Sgr
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Investitori SGR è una società del Gruppo Allianz da oltre 20 anni dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, leader nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management. Forte della solidità aziendale e dell'esperienza sui mercati internazionali, Investitori SGR si propone come approdo privilegiato per un servizio di gestione del portafoglio dedicato e personalizzato.
L'approccio attivo, focalizzato sui fondamentali macroeconomici e sulle valutazioni azionarie ed obbligazionarie, definisce la filosofia aziendale. Investitori SGR è alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'unità FINANCE, collocata nell'ambito della Direzione Finance and Operations.
L'unità svolge attività di pianificazione e controllo dell'andamento economico e finanziario della SGR, presidia l'amministrazione contabile e fiscale, elabora il budget annuale e monitora il conseguimento degli obiettivi, partecipa alla valutazione dell'impatto economico delle nuove iniziative sia in termini di ricavi prospettici sia in termini di oneri connessi, sovrintende all'attività di procurement ed è responsabile del coordinamento dei servizi generali in collaborazione con le unità del Gruppo Allianz.
Relativamente ai prodotti istituiti e gestiti dalla SGR (gestioni individuali e OICR), l'unità Finance assolve gli adempimenti di carattere fiscale, ai sensi delle vigenti disposizioni, e provvede alla predisposizione ed inoltro delle segnalazioni di vigilanza.
Responsabilità: Controllo ed invio delle segnalazioni alle Autorità di Vigilanza. Tale attività presuppone una conoscenza approfondita sia dei prodotti gestiti dalla SGR che delle modalità di predisposizione ed invio delle diverse segnalazioni. Gestione degli adempimenti fiscali a cui è soggetta la SGR in qualità di Intermediario e di sostituto d'imposta. Il candidato ideale è in possesso di: Esperienza di almeno 2 anni maturata in Società di Intermediazione Mobiliare, Società di Gestione del Risparmio, Banche, preferibilmente nei settori amministrativo e fiscale. Buona conoscenza del pacchetto Office 365. Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata (B2 minimo). Preferenza per la conoscenza dei sistemi gestionali XCHANGING. Caratteristiche personali apprezzate: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Sede di lavoro: Milano, Citylife.
In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative. Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono. Pertanto accogliamo candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro