Specialista Formazione Reti
Non è una vana promessa o uno slogan, bensì per noi un must: &Vai. Parliamo della fiducia che riponiamo nei nostri collaboratori, nelle loro competenze e abilità, in quanto siamo convinti che un'azienda possa avere successo solo se a ognuno viene concesso il necessario margine di manovra per sprigionare tutto il suo potenziale. Solo così ci può essere sviluppo: per ognuno di noi e per l'azienda. Cosa aspetti a mandarci la tua candidatura? – &Vai. Aree di responsabilità La risorsa, inserita nella nostra Direzione Chief Customer & Distribution in particolare nel team Formazione reti ed Eventi, avrà il compito di progettare, implementare e gestire percorsi formativi dedicati alla rete commerciale e di distribuzione della compagnia, con focus sulla formazione digitale e sullo sviluppo di competenze in ambito assicurativo. In particolare si occuperà delle seguenti attività: Progettazione e sviluppo dei contenuti formativi per la rete commerciale, con focus su strumenti digitali, soluzioni innovative e tecniche di vendita. Gestione di percorsi di formazione digitale, utilizzando piattaforme e-learning, webinar, video-formazione e altre soluzioni digitali per garantire l'efficacia dei programmi formativi. Docenza diretta, in aula e a distanza, su temi relativi al settore assicurativo, alle competenze trasversali e alle soft skills. Monitoraggio e valutazione dei risultati formativi, attraverso il tracking dei progressi e dei feedback, per ottimizzare i percorsi di apprendimento e l'efficacia delle attività di training. Collaborazione con tutti i membri del Team Formazione per l'aggiornamento continuo dei materiali e dei contenuti. Supporto alla rete commerciale nel miglioramento delle proprie competenze in relazione a nuovi strumenti digitali e tecniche di vendita innovative. Aggiornamento e innovazione continua dei contenuti e dei metodi di formazione in linea con le evoluzioni del settore assicurativo e delle tecnologie digitali. Skill ricercate Esperienza in ruoli di formazione e sviluppo, preferibilmente all'interno di realtà assicurative o aziende con forte focus sulla rete commerciale. Conoscenza approfondita dei principali strumenti digitali per la formazione, piattaforme e-learning e conoscenza di metodologie didattiche innovative. Competenze nella gestione di progetti formativi e nella conduzione di sessioni di formazione in modalità online e in presenza. Ottime doti comunicative e di docenza, con la capacità di coinvolgere, motivare e sviluppare competenze in modo efficace. Conoscenza del settore assicurativo, dei suoi prodotti e dei processi di vendita. Flessibilità e capacità di adattamento alle diverse esigenze e dinamiche della rete commerciale. Laurea in discipline economiche, psicologiche, umanistiche o affini. Fai il primo passo e fai domanda solo online. Consideriamo solo le applicazioni dirette. Lavorare all'Helvetia Il Team Helvetia è sempre unito e presente nel momento del bisogno. Siamo persone su cui si può contare. Che si aiutano gli uni con gli altri. Che si mettono alla prova e si incoraggiano a vicenda. Che entusiasmano e si lasciano entusiasmare. In questo modo costruiamo insieme il futuro. &Vai J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!