Specialista Gestione Reclami (Area Distribution)
Per la nostra sede di Milano, in area
**Distribution**, ricerchiamo un/una:
**Specialista Gestione Reclami (Area Distribution)
La risorsa avrà il presidio dell'istruttoria di Reclami ed Esposti IVASS a carico di Direzione Distribuzione, da cui si desumi e si rilevi un comportamento da parte di un intermediario non conforme rispetto alla normativa di riferimento.
Nello specifico l'attività previste sono:
- _ Raccolta e controllo informazioni presso la rete agenziale e/o altre funzioni aziendali (Legale, Uffici Assuntivi, Direzione Sinistri);_
- _ Predisposizione della documentazione;_
- _ Gestione e monitoraggio all'interno dei tool di Compagnia. _
- _ Tale gestione presuppone un'ottima capacità relazionale dovendosi interfacciare con diverse funzioni aziendali al fine di individuare e descrivere compiutamente l'azione non corretta e quindi procedere con la notificazione della contestazione ed eventuale provvedimento secondo la prassi aziendale vigente.
La risorsa, inoltre, sarà il referente distributivo nel supporto e raccolta informazioni relative a reclami a carico di altre Direzioni. _
- _ Coordinamento e gestione delle insegne di agenzia e revisione dei locali interni, in coerenza con le linee guida AXA. _
**Si richiede**:
- _ Un'esperienza maturata di almeno 3/5 anni nella gestione dei reclami, maturata in ambito Assicurativo / Bancassurance / Grandi intermediari assicurativi_
- _ Si prendono in considerazione profili anche con esperienza in ambito Gestione Rete con un background giuridico o con esposizione in ambito gestione reclami_
- _ Laurea preferibilmente in Giurisprudenza_
- _ Preferibile buona conoscenza della lingua inglese_
**Location: Milano
**Your Profile
Per la nostra sede di Milano, in area
**Distribution**, ricerchiamo un/una:
**Specialista Gestione Reclami (Area Distribution)
La risorsa avrà il presidio dell'istruttoria di Reclami ed Esposti IVASS a carico di Direzione Distribuzione, da cui si desumi e si rilevi un comportamento da parte di un intermediario non conforme rispetto alla normativa di riferimento.
Nello specifico l'attività previste sono:
- _ Raccolta e controllo informazioni presso la rete agenziale e/o altre funzioni aziendali (Legale, Uffici Assuntivi, Direzione Sinistri);_
- _ Predisposizione della documentazione;_
- _ Gestione e monitoraggio all'interno dei tool di Compagnia. _
- _ Tale gestione presuppone un'ottima capacità relazionale dovendosi interfacciare con diverse funzioni aziendali al fine di individuare e descrivere compiutamente l'azione non corretta e quindi procedere con la notificazione della contestazione ed eventuale provvedimento secondo la prassi aziendale vigente.
La risorsa, inoltre, sarà il referente distributivo nel supporto e raccolta informazioni relative a reclami a carico di altre Direzioni. _
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- _ Un'esperienza maturata di almeno 3/5 anni nella gestione dei reclami, maturata in ambito Assicurativo / Bancassurance / Grandi intermediari assicurativi_
- _ Si prendono in considerazione profili anche con esperienza in ambito Gestione Rete con un background giuridico o con esposizione in ambito gestione reclami_
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**About AXA
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In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in manieradifferente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiandolo status quo.
Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e unadelle più innovative compagnie del settore - a fare cose ancora piùgrandi.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, inostri 165. 000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizie soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 107 milionidi clienti.
**About the Entity
Con 165. 000 collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi ilGruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brandassicurativo al mondo per il 10° anno consecutivo secondo la classificaInterbrand 2018.
Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traducenell'aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverseesigenze.
Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dallapartnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in un
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