Specialista Help Line It
Sarai inserito/a all'interno della Direzione Servizi Clienti e con la tua professionalità contribuirai a interpretare la mission aziendale**:essere il partner di fiducia per soluzioni di qualità innovative e sostenibili nella diagnostica in vitro.
**E lo farai attraverso la gestione delle seguenti principali responsabilità**:
- Supportare telefonicamente e con tool di assistenza remota i Clienti utilizzatori delle soluzioni IT dando loro risposte appropriate e professionali sull'utilizzo e sull'operatività.
- Qualificare i casi relativi al supporto software e hardware rispettando gli standard qualitativi e quantitativi del reparto
- Gestire l'escalation in logica ticketing al collega ITDO specialist/Responsabile tecnico di zona dei problemi non risolvibili telefonicamente trasferendogli tutti i dettagli utili alla risoluzione
- Curare l'aspetto formativo dei clienti durante l'attività quotidiana
- Collaborare con i colleghi dei vari reparti per gestire situazioni complesse
- Segnalare ai colleghi di ITDO, marketing, Servizio clienti e delle Vendite eventuali criticità
- Tracciare i casi gestiti e le soluzioni adottate utilizzando i tool aziendali
- Gestire le segnalazioni di sospetto complaint seguendo il flusso specifico
Svolgere analisi periodiche per le Linee di competenza con focus su temi definiti con il responsabile HelpLine
Minimum Knowledge & Experience required for the position
- **Esperienza**:
- Esperienza e conoscenza dei flussi operativi e dell'organizzazione dei Laboratori Analisi ospedalieri
- Conoscenza dei principali sistemi operativi
- Conoscenza delle più diffuse architetture di rete (con preferenza sulle reti geografiche basate sui protocolli TCP/IP
- Diploma o Laurea in Informatica o corso di studi in Ingegneria biomedica, biotecnologia e similari se in possesso delle competenze informatiche richieste
- Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Spiccato orientamento al cliente, alle relazioni ed alla cooperazione con i colleghi
- Predisposizione al Problem Solving
- Doti di ascolto e comunicazione
- Buona gestione della comunicazione telefonica
- Flessibilità e buona capacità di gestione del tempo
- Buona conoscenza della lingua inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro