Specialista In Comunicazione Interna E
SITO INTERNET DELLA FONDAZIONE
**SEDE DI LAVORO
Roma
**DIMENSIONE ORGANICO
20-40 dipendenti
**DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Riportando al Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne, la risorsa avrà la responsabilità, tra le altre, delle seguenti attività:
- curare l'organizzazione di eventi di rilevanza esterna per la Fondazione;
- monitorare il corretto utilizzo del logo istituzionale e dell'immagine della Fondazione;
- prendere parte, per quanto di competenza, alla realizzazione di iniziative culturali, di studio, di ricerca;
- essere l'interfaccia organizzativa di attività o eventi organizzati da terze parti a cui la Fondazione decide di partecipare.
**Comunicazione interna
In coordinamento con la Funzione Risorse Umane ed Organizzazione:
- curare la veicolazione sui canali istituzionali della Fondazione di contenuti relativi al personale dipendente e dirigente come, a titolo esemplificativo, foto, note biografiche, etc.
;
- realizzare attività di comunicazione interna tese a potenziare la cultura organizzativa e la diffusione di valori condivisi nell'organico della Fondazione;
- gestire l'area intranet e supportare lo sviluppo di un eventuale house organ;
- promuovere ed implementare iniziative di employer branding.
**Amministrazione Trasparente
Raccordandosi con il Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza:
- garantire la costante e tempestiva pubblicazione sul sito internet della Fondazione le informazioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
- prospettare soluzioni comunicative che incrementino il livello di trasparenza sui profili della Fondazione.
**DECORRENZA
Da subito
**TIPOLOGIA DI INSERIMENTO
CCNL Commercio
Livello e retribuzione da valutare in sede di selezione
**INVIO CANDIDATURA
**Requirements**:
**REQUISITI PROFESSIONALI
Esperienza di almeno 5 anni in un contesto professionale complesso.
Pregressa esperienza di comunicazione, pianificazione e realizzazione di attività anche gestendo un team a supporto.
Propensione al monitoraggio, all'analisi e alla produzione di documenti.
Conoscenza della normativa di riferimento in materia di trasparenza.
**REQUISITI FORMATIVI
Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economiche e/o internazionali.
Conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese.
Titoli Formativi ulteriori - quali Master, Dottorati di Ricerca o MBA - saranno considerati favorevolmente.
Capacità di comunicare e lavorare in team con atteggiamento positivo e propositivo.
**Benefits
Buoni Pasto
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