Specialista In Marketing Digitale
Marcar, storica concessionaria Opel della provincia di Rimini, Volvo dal 2018 , è ora in fase di espansione dopo l'acquisizione dei marchi Citroën e Peugeot.
Stiamo selezionando un Digital Marketing Specialist con esperienza, per unirsi alla nostra squadra.
Il candidato ideale avrà conoscenza delle principali piattaforme social media, dei motori di ricerca e dei loro algoritmi.
Inoltre, dovrà essere in grado di collaborare con il team vendite per sviluppare strategie di marketing volte all'acquisizione di contatti.
Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro sicuro e dinamico, in cui collaborazione, inclusione ed apprendimento sono aspetti chiave per avere successo.
La possibilità di lavorare con diversi marchi automobilistici e diversi target di pubblico per accrescere la propria professionalità.
Formazione continua per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del digital marketing in ambito automotive svolto dai nostri responsabili e dalle case madri; da remoto oppure nelle sedi italiane.
Affiancamento con l'attuale Marketing Manager nella fase di onboarding attraverso un percorso di conoscenza di tutti gli strumenti e canali utilizzati.
Retribuzione commisurata alle capacità e all'esperienza.
Responsabilità principali: Gestione Organica dei Social Media: Community management, coordinamento piano editoriale, aderire al tono di voce della concessionaria, innovazione nei contenuti.
Gestione degli eventi, sponsor e lanci nuovi modelli: preparare una comunicazione in linea con le aspettative della casa madre, fornire ai venditori contatti qualificati tramite azioni di marketing mirate con Lead Generation, tramite Social Media Advertising e Google Ads.
Gestione del Sito Web: Creare landing page attraverso WordPress per offerte specifiche, scrivere articoli per migliorare la visibilità del sito, modificare home page a seconda delle richieste della direzione.
Gestione dei rapporti con i media locali, coordinamento grafiche e fornitori.
Monitoring e analisi dei competitor e delle case automobilistiche per essere sempre in linea con le più recenti offerte e novità del mondo automotive.
Capacità di realizzazione di grafiche e utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Iniziative personali per migliorare la comunicazione e l'esperienza di acquisto del cliente.
Requisiti: Esperienza pregressa in un ruolo simile o in un'agenzia di marketing è un grande PLUS.
Eccellenti capacità di comunicazione con i colleghi e i fornitori, sia scritta che verbale.
Esperienza nel gestire budget di migliaia di euro al mese per un piano di marketing omni-canale.
Familiarità con Google Analytics, Tabelle Pivot e altre piattaforme di analisi dei dati.
Capacità di gestire più progetti e canali digitali contemporaneamente.
Conoscenza dei principali canali social media come Facebook, LinkedIn, Instagram, Youtube e Tik Tok.
Laurea triennale o magistrale in Comunicazione, Economia, Marketing o campi affini desiderata, ma non obbligatoria.
Se pensi di avere le competenze e l'entusiasmo per far parte del nostro team, ti invitiamo a presentare la tua domanda qui su LinkedIn in cui dimostri di essere un candidato ideale.
Non lasciarti intimidire dai requisiti, siamo interessati ad ascoltare le tue idee su come possiamo portare Gruppo Marcar al prossimo livello.
Titolo del lavoro: Digital Marketing Specialist
Luogo: Concessionaria Marcar, Via Flaminia 341, Rimini
Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì, 8:30 – 12:30 – 14:30 – 18:30
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro