Specialista Internal Audit - Compliance & Ethics (D. Lgs. 231/01)
Descrizione azienda Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:
SPECIALISTA INTERNAL AUDIT - COMPLIANCE & ETHICS (D. Lgs. 231/01)
Posizione La risorsa, inserita in un team di 5 persone e riportando al Responsabile 231 Compliance & Ethics, lavorerà nella Direzione Internal Audit, Privacy & Ethics , in particolare nella Funzione 231 Compliance & Ethics. Nello specifico, si occuperà di:
Monitoraggio della normativa in tema di D. Lgs. 231/01;
Attività di risk assessment finalizzata alla misurazione dell'esposizione al rischio di commissione di reati;
Analisi di procedure e mappatura dei processi aziendali rilevanti ai fini 231;
Gestire i processi relativi alla redazione, aggiornamento e adozione dei Modelli Organizzativi 231, anche attraverso l'interazione con i consulenti esterni;
Attività di aggiornamento delle matrici dei controlli associate ai protocolli dei Modelli 231;
Seguire il follow-up delle proposte di adeguamento dei Modelli 231 formulate dagli Organismi di Vigilanza (OdV) al fine di verificarne l'implementazione;
Gestire le funzioni di segreteria tecnica a supporto degli Organismi di Vigilanza (OdV) e predisporre la documentazione necessaria;
Fornire consulenza specialistica in materia di etica e compliance 231;
Fornire assistenza nello sviluppo di percorsi formativi in materia di etica e compliance 231;
Interagire con i focal point 231 delle società in perimetro per le attività di implementazione dei Modelli 231 e per le attività di monitoraggio di secondo livello.
Requisiti La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Giurisprudenza o Economia;
Esperienza di 2-3 anni maturata in realtà aziendali;
Competenze di analisi procedure e processi aziendali complessi, eventualmente maturata in contesti regolatori;
Ottima padronanza del pacchetto Office;
Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese;
Dinamicità, buone capacità organizzative e relazionali con diversi stakeholder aziendali completano il profilo.
Altre informazioni Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8, 00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro