Specialista It – Gestione Account E Risoluzione Problemi
Specialista IT – Gestione Account e Risoluzione ProblemiSiamo alla ricerca di molteplici figure motivate e competenti da inserire nel nostro team come Specialista IT con esperienza nella gestione di account, risoluzione di problemi tecnici locali e in cloud e supporto agli utenti finali. Il candidato ideale dovrà gestire le problematiche relative agli account utente, password, dispositivi locali, gruppi e cassette postali. Responsabilità:Gestione di account utente (creazione, modifica, eliminazione) in ambienti sia locali che in cloud;Risoluzione dei problemi di accesso e di autenticazione (password dimenticate, reset, configurazione multi-fattore, ecc.
);Gestione e risoluzione dei problemi relativi ai gruppi locali e cloud (es.
autorizzazioni, aggiunta/rimozione utenti);Assistenza nella gestione e risoluzione dei problemi relativi ai computer locali (es.
configurazione del dispositivo, aggiornamenti software, errori hardware);Gestione delle cassette postali e dei relativi problemi in ambienti di posta elettronica (es.
Exchange o Office 365);Gestione dei dispositivi aziendali con Microsoft Intune (configurazione e gestione delle policy di sicurezza, monitoraggio dello stato dei dispositivi);Collaborazione con il team IT e i reparti aziendali per garantire un'esperienza utente efficiente e sicura;Documentare soluzioni e processi per migliorare l'efficacia del supporto IT. Requisiti:Esperienza pregressa in ruoli di supporto tecnico, preferibilmente in ambienti aziendali;Conoscenza approfondita nella gestione degli account, gruppi e utenti (sia locali che in cloud);Capacità di risolvere problemi relativi a password e autenticazioni in ambienti cloud (es.
Azure Active Directory);Competenza nella gestione di problemi legati ai computer locali, inclusi hardware e software;Esperienza nella gestione delle cassette postali, preferibilmente in ambienti Exchange o Office 365;Conoscenze di base di Microsoft Intune per la gestione dei dispositivi;Ottime capacità comunicative e di problem-solving;Attitudine al lavoro di squadra e alla gestione del tempo in modo autonomo. Competenze aggiuntive:Certificazioni IT (es.
Microsoft 365 Certified: Modern Desktop Administrator Associate, CompTIA A+, ecc.
);Esperienza con la gestione delle policy di sicurezza IT e strumenti di monitoraggio. Sede di lavoro: Milano – Roma - ModenaVuoi essere dei nostri? AD Consulting curerà direttamente la selezione e le comunicazioni con i candidati, garantendo il trattamento dei dati ai sensi del D. lgs.
196/03.
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti.
AD Consulting è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità.
Si ricorda di corredare il proprio C. V. di autorizzazione al trattamento dei dati personali come da D. Lgs.
n°196 del 30/06/2003.
#J-18808-Ljbffr
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