Specialista Pmi Mercato
La posizione è aperta presso la **Direzione Vendite, Area Commerciale 4
**Sede**: Area 4 ( Zona Servita Abruzzo Campania parte Puglia )
Ricerchiamo all'interno della **Direzione Vendite **uno specialista Piccole Medie Imprese (PMI).
A riporto diretto del **responsabile di Area **e, in collaborazione con un team di **specialisti dedicato **, lo specialista PMI sarà il primo riferimento della rete Agenziale per **l'assunzione técnica dei principali prodotti assicurativi nei rami furto, incendio e responsabilità civile **.
Presidiando le agenzie della **rete distributiva a lui assegnate **, sarà anche il referente degli **andamenti tecnici del business danni **e delle **azioni correttive **a sostegno degli stessi.
Lo specialista sarà infine ingaggiato verso il **raggiungimento degli obiettivi di Compagnia grazie **elevati standard qualitativi ed organizzativi **.
**Attività
- Analizza ed istruisce le pratiche per la corretta quotazione dei rischi in competenza fornendo, ove previsto, la relativa autorizzazione
- Monitora ed analizza gli andamenti tecnici di Agenzia pianificando ed attuando eventuali azioni correttive
- Organizza e realizza le visite rischio di approfondimento necessarie per una la quotazione di alcuni rischi particolari
- Sostiene lo sviluppo e la messa a terra delle nuove progettualità relative al pilotaggio di nuovi processi o prodotti
- Garantisce una formazione técnica di prodotto e contesto continua e costante
- Monitora gli avanzamenti verso gli obiettivi di budget del distretto e delle singole agenzie
- Sostiene e mantiene una continua e propositiva spinta commerciale
**Requisiti e conoscenze**:
- Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi
- Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
- Disponibilità a frequenti trasferte
- Spirito analitico volto a identificare, per ogni iniziativa, precisi KPI di monitoraggio
- Buona autonomia nella gestione del tempo e delle proprie attività
- Propensione al lavoro in teamOttime competenze informatiche (Excel, Access, Powerpoint, Outlook, Teams)
**Esperienze richieste**:
- Possiede un'esperienza pregressa in ruoli assicurativi di almeno 5/7 anni con risultati d'eccellenza
- Conosce le principali dinamiche del mercato assicurativo (canali di vendita, prodotti, principali indicatori / KPI quantitativi e di business)Possiede una conoscenza consolidata nell'assunzione dei principali prodotti Danni con particolare focalizzazione negli ambiti RC, Furto ed Incendio
**Completano il profilo**:
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
- Dinamismo e curiosità
- Forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati, determinazione e flessibilità
- Affidabilità e precisione
- Gestione delle priorità unita alla velocità di esecuzione
- Capacità relazionali e di mediazioneCapacità di gestire pluralità di attività in contemporanea
**Cosa offriamo**:
- Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo di grande interesse correlato all'esperienza maturata
- Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante in un'azienda solida e strutturata
- Un percorso completo che alterna formazione d'aula, e-learning e "training on the job"
- Auto aziendale di prestigio
- Cellulare e Tablet aziendale
- Buoni pasto e altri benefit previsti dal contratto integrativo e dal piano di welfare aziendale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro