Specialista Qualita' Clienti
Mevis Spa, azienda leader nella produzione di molle e particolari metallici, ricerca:
**SPECIALISTA QUALITA' CLIENTI
Il/La Specialista Qualità Clienti, alle dirette dipendenze del Corporate Quality Manager, ha il compito di essere l'interfaccia diretta con il cliente per tutto quello che riguarda la qualità:
- nello sviluppo del prodotto (in collaborazione con il Project leader)
- nella gestione delle non conformità
- nella preparazione / esecuzione di audit richiesti dal cliente stesso, nonché ulteriori requisiti cogenti /informazioni logistiche, di capacità. . . .
La figura dovrà occuparsi di:
- seguire lo sviluppo del prodotto in tutte le fasi previste (compreso l'eventuale supporto alla scelta dei fornitori, l'identificazione delle caratteristiche speciali, la definizione degli obiettivi qualità del prodotto, la valutazione della capacità del processo. . . . ) sino alla validazione dello stesso (sia interna che del cliente) apportando elementi che possono derivare dalla conoscenza approfondita del sistema qualità, del sistema produttivo e dei requisiti tecnici del cliente.
- definire il Piano Qualità prodotto assicurando:
- la fattibilità dei controlli previsti (privilegiando quindi sistemi poka joke)
- la predisposizione di tutta la documentazione necessaria per la produzione conforme del prodotto
- la disponibilità / allineamento dei Sistemi di Misura con quelli del cliente
- la collaborazione con il personale del reparto (capitano e tecnologo) per un'efficace formazione degli operatori di produzione
- gestire le segnalazioni / non conformità del cliente (collaborando con lo staff Gestione Operativa Qualità e con i responsabili Qualità di Produzione) assicurando:
- la stretta osservanza dei requisiti (tecnico gestionali) del cliente
- la definizione concordata, lo sviluppo e la chiusura di conseguenti eventuali azioni correttive in una logica di garantire la soddisfazione del cliente con il minor impatto economico per l'azienda.
- presidiare le valutazioni ricevute dai propri clienti concordando con il RGS piani correttivi / di miglioramento (qualora necessari)
- collaborare con il RGS per la definizione/accettazione di obiettivi da parte del cliente
- gestire la preparazione e l'effettuazione di audit di prodotto / processo richiesti dal Cliente (e collaborando con lo staff Gestione Sistemi in caso di richieste di audit di Sistema)
- bloccare il processo produttivo (o la spedizione) qualora relativi collaudi attestino la non conformità (o la sospetta non conformità) del prodotto risultante.
- accettare in deroga il prodotto (in attesa del benestare formale del cliente)
- Laurea in materie tecniche
- Esperienza consolidata nel ruolo
- Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
- Capacità analitica
- Precisione
- Orientamento al cliente
- Lavoro di gruppo
Prevediamo affiancamento iniziale, partecipazione a corsi formazione, contratto a tempo indeterminato full time, inquadramento e pacchetto economico commisurati all'esperienza.
- Se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs.
196/2003; Reg.
UE 2016/679). _
- La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). _
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €30. 000, 00 - €40. 000, 00 al mese
Benefit:
- Mensa aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
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