Specialista Segreteria Societaria 1
Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede.
Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari.
Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
Stiamo cercando una persona da inserire all'interno dell'Unità Organizzativa Segreteria Societaria di Allianz Bank Financial Advisors SPA, che si occupi di supportare i colleghi nella gestione delle operazioni societarie e nell'applicazione delle norme di governance relative alle attività presidiate dalla stessa.
Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Coadiuvare il Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli aspetti societari relativi alla governance della Banca;Supportare la Banca nel compimento degli adempimenti societari, con riferimento anche alle normative emanate dal Gruppo Allianz S. p. A. ;Adempiere alle funzioni di Segreteria dell'Assemblea dei Soci;Adempiere alle funzioni di Segreteria del Consiglio di Amministrazione della Banca;Adempiere alle funzioni di Segreteria dei Comitati Endoconsolari e di altri eventuali Comitati;Coadiuvare la Segreteria dell'Organismo di Vigilanza 231/2001. Il candidato ideale è in possesso di: Laurea economica o in giurisprudenza;Esperienza pregressa di almeno 5 anni in una posizione analoga (Affari societari) di Banca o di Gruppi Bancari Assicurativi, titolo preferenziale aver gestito anche attività connesse ad SGR;Conoscenza della normativa di riferimento applicabile all'ambito bancario/finanziario e degli adempimenti connessi;Capacità di redigere verbali degli Organi aziendali. Sono apprezzate le seguenti caratteristiche: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team e disponibilità al confronto e alla dialettica, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Sede di lavoro: Milano, Citylife.
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