Specialista Segreteria Societaria 1
Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede. Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari. Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata. Stiamo cercando una persona da inserire all'interno dell'Unità Organizzativa Segreteria Societaria di Allianz Bank Financial Advisors SPA, che si occupi di supportare i colleghi nella gestione delle operazioni societarie e nell'applicazione delle norme di governance relative alle attività presidiate dalla stessa. Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Coadiuvare il Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli aspetti societari relativi alla governance della Banca; Supportare la Banca nel compimento degli adempimenti societari, con riferimento anche alle normative emanate dal Gruppo Allianz S. p. A. ; Adempiere alle funzioni di Segreteria dell'Assemblea dei Soci; Adempiere alle funzioni di Segreteria del Consiglio di Amministrazione della Banca; Adempiere alle funzioni di Segreteria dei Comitati Endoconsolari e di altri eventuali Comitati; Coadiuvare la Segreteria dell'Organismo di Vigilanza 231/2001. Il candidato ideale è in possesso di: Laurea economica o in giurisprudenza; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in una posizione analoga (Affari societari) di Banca o di Gruppi Bancari Assicurativi, titolo preferenziale aver gestito anche attività connesse ad SGR; Conoscenza della normativa di riferimento applicabile all'ambito bancario/finanziario e degli adempimenti connessi; Capacità di redigere verbali degli Organi aziendali. Sono apprezzate le seguenti caratteristiche: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team e disponibilità al confronto e alla dialettica, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale. Sede di lavoro: Milano, Citylife. J-18808-Ljbffr
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