Specialista Social Media
Collaborerà, inoltre, nella definizione della strategia dei social media e nell'assicurare la coerenza rispetto alla strategia di Comunicazione complessiva.
Si dovrà interfacciare con la funzione Digital Marketing della Direzione Marketing nella definizione della strategia social dei singoli canali, nello sviluppo e moderazione dei contenuti che formeranno il piano editoriale mensile, soprattutto per quanto concerne i contenuti social a promozione dei "prodotti".
Nello specifico sono richieste le seguenti competenze:
- Social media management
- Supporto nella definizione della strategia e degli obiettivi per canale;
- Segmentazione degli obiettivi in base a Reach/Awarennes, engagement, traffico;
- Gestione dell'attività organica e paid, in coordinamento con l'agenzia di social media;
- KPIs, analisi e misurazione dei risultati (performance management);
- Creazione di una campagna social/adv;
- Conoscenza della struttura di una campagna adv FB/LN in piattaforma;
- Definizione e gestione del budget adv e allocazione sui diversi canali in base agli obiettivi; SEO & SEA come strumenti di posizionamento e visibilità del Brand.
- Community & Content management
- Sviluppo di contenuti in linea con gli obiettivi del canale;
- Definizione di un piano editoriale mensile coerente con la strategia di Brand e di prodotto;
- Adozione di uno storytelling riconoscibile;
- Moderazione dei contenuti in collaborazione con l'agenzia social; Gestione della fanbase.
- Crisis management
- Definizione della governance volta alla efficiente gestione di eventuali situazioni di crisi;
- Attivazione dell'agenzia per il corretto coordinamento del crisis management; Sviluppo di contenuti e piani editoriali specifici e dedicati.
inoltre, definire la strategia per il lancio e l'apertura del nuovo canale Corporate su Instagram.
Sono richieste:
- Laurea in Scienze della Comunicazione o Economia con indirizzo Marketing
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Costituisce un plus la conoscenza della lingua francese.
- Sono elementi di valutazione positiva eventuali specializzazioni ottenute su temi digitali (corsi e/o master conseguiti).
**Si offre**:
contratto a tempo indeterminato, inquadramento nell'ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
**Sede di lavoro**:
Roma
**L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro