Specialista Supporto Técnico Normativo Suap
SPECIALISTA SUPPORTO TECNICO NORMATIVO SUAP
Wemay Srl, società leader nella gestione dei servizi contact center delle pubbliche amministrazioni ed enti pubblici, per implementare la propria sede di Milano, ricerca 3 operatori per attività inbound.
attività di supporto tecnico normativo all'utenza in merito agli applicativi di e-gov realizzati per
digitalizzare l'interfaccia tra imprese e professionisti con le Camere di Commercio ed altre
Pubbliche Amministrazioni.
imprese e professionisti per l'inoltro delle pratiche telematiche agli Sportelli Unici delle Attività
Produttive (D. p. r. 160/2010); in tale ambito, il supporto comprende anche l'assistenza sulla
normativa e l'individuazione delle procedure previste dai Suap.
Il supporto è sia di tipo tecnico-informatico che normativo-procedurale e viene erogato in
modalità multicanale (inbound telefonico, servizi di call me back, mail, webform, chat).
- analizzare le richieste di supporto anche attraverso la consultazione di specifiche
banche dati informative e/o mediante l'ausilio di strumenti per il monitoraggio delle
pratiche presentate
- erogare le informazioni ed il supporto tecnico necessario alla completa
soddisfazione delle esigenze dell'utente
- interagire con i referenti del Servizio per la gestione delle richieste non risolvibili in
autonomia
- tracciare le attività di supporto nel sistema di CRM InfoCamere
- fornire alla redazione di InfoCamere indicazioni e suggerimenti per il miglioramento
dei contenuti consultabili nei portali di supporto self care
La risorsa ideale ha conseguito un diploma o Laurea e ha maturato anche breve esperienza
in attività amministrative o di assistenza/back office.
Requisiti preferenziali:
Diploma o laurea
Capacità di analisi delle normative e di valutazione delle esigenze degli utenti della Pubblica
Amministrazione inerenti ai procedimenti amministrativi.
Costituisce un ulteriore plus l'esperienza maturata in ambiti specifici legati all'assistenza
legata al mondo della Pubblica Amministrazione.
Buona conoscenza di Office.
Competenze trasversali
- Team Building e Team Working
- Problem Solving
- Capacità di negoziazione e di relazione con referenti interni ed esterni
- Capacità di pianificazione e di gestione del tempo
- Proattività
- Capacità di adattamento al cambiamento
Attività lavorativa mista (presenza e smartworking): la possibilità del lavoro da remoto è subordinata al raggiungimento dell'autonomia lavorativa.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turni
Data di inizio prevista: 23/09/2024
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