Specialista Supporto Técnico Rif. Spst0225 - Sede Pd
InfoCamere è la società per l'innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l'anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all'avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
**Posizione**:
**Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l'innovazione digitale.
Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale.
Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
**Cerchiamo Te
Cerchiamo una/un **Specialista Supporto Tecnico**per la nostra sede di Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
**Attività e sfide quotidiane
La/loSpecialista Supporto Tecnico avrà il compito di offrire un supporto tecnico-applicativo specializzato per i seguenti servizi:
- servizi per la partecipazione, l'istruttoria delle domande e l'erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento;
- servizi per la redazione, trasmissione e conservazione di fatture elettroniche di privati e pubblica amministrazione.
Nell'ambito dei servizi software per l'erogazione di contributi pubblici e fatturazione elettronica, la persona che ricoprirà questa posizione si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo non risolte dal 1° livello, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile.
- Effettuare simulazioni in ambiente di test/sviluppo al fine di individuare possibili bug applicativi.
- In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo.
- In prossimità di rilasci applicativi, condurre attività di test volti anche al miglioramento della Customer Experience.
- Supportare iniziative progettuali, garantendo la necessaria analisi nel proprio ambito di competenza.
- Eseguire attività di configurazione delle piattaforme.
**Requisiti**:
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni, maturata nel corso degli ultimi 5 anni, nel supporto in ambito tecnico-applicativo di servizi per la partecipazione, l'istruttoria delle domande e l'erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento.
- Esperienza lavorativa di almeno 2 anni, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N. B.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
- Esperienza lavorativa nel supporto in ambito tecnico-applicativo di servizi per la partecipazione, l'istruttoria delle domande e l'erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento superiore al requisito essenziale.
- Esperienza lavorativa con utilizzo del sistema di Trouble Ticketing JIRA.
- Conoscenza técnica di sistemi di gestione delle chiamate telefoniche e la capacità di svolgere attività di monitoraggio e reportistica.
- Conoscenza del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e la capacità di ricerca e lettura della visura camerale.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
- Problem Setting e Problem Solving.
- Capacità di analisi, identificare le priorità, pianificare e organizzare le attività anche in autonomia.
- Precisione, accuratezza e affidabilità.
- Proattività.
- Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione.
- Capacità di comunicazione sia verbale che scritta.
Competenze specialistiche
- Conoscenza di piattaforme per la redazione, trasmissione e conservazione di fatture elettroniche di privati e pubblica amministrazione.
- Conoscenza delle problematiche correlate all'uso di applicativi Web via Browser.
- Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point).
- Conoscenza dei principali sistemi di Collaboration, per esempio G Suite.
**Altre informazioni**:
**Come valutiamo le Tue competenze
- Requisiti essenziali - 0 pt
- Elementi con attribuzione di punteggio
- max 35/100 pt
- C
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Padova
Veneto, PadovaAggiunto: 18. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!