Specialista Supporto Técnico Servizio Informatico
Possibilità di svolgere l'attività in modalità mista: sede di lavoro InfoCamere Padova o Bari e Smart Working.
Tipologia del rapporto di lavoro: Full-Time
**_Attività e compiti principali_
La figura ricercata sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:
- Si occuperà di analizzare problematiche di carattere tecnico-applicativo riscontrate dagli utenti, al fine di identificare e applicare idonea soluzione, interfacciandosi, laddove necessario, con le Strutture Tecniche aziendali.
- Applicherà i processi di riferimento per garantire l'evasione delle richieste da parte della clientela, nel rispetto delle condizioni contrattuali di accesso e di erogazione dei servizi InfoCamere.
- Si occuperà di predisporre report sull'attività svolta utili a supportare le funzioni tecniche e commerciali nell'analisi su prodotti e clienti.
**_Requisiti minimi richiesti_
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 6 mesi maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in ambito tecnico-applicativo nella gestione/erogazione/assistenza di servizi software.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
- I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. _
Costituisce un plus il conseguimento della Laurea.
Viene valutata positivamente una durata maggiore di esperienza rispetto a quella mínima richiesta e all'aderenza al profilo ricercato.
- Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 20/100 punti. _
**_Competenze specialistiche_
- Utilizzo dei sistemi di tracciatura dei ticket.
- Conoscenza del pacchetto Office.
- Conoscenze su database per accedere ed effettuare query.
- Configurazione applicativa di servizi software.
- Esecuzione di test funzionali/applicativi.
**_Competenze trasversali_
- Spiccate capacità di problem solving.
- Elevata motivazione ed orientamento al risultato.
- Buona capacità di lavorare in team.
- Buone doti relazionali.
- Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 30/100 punti. _
**_Modalità di svolgimento della selezione_
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute.
La procedura di selezione prevede colloqui individuali, volti ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso e verterà su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e alle esperienze dichiarate nel curriculum vitae.
Lo svolgimento della fase di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.
**_Trattamento contrattuale_
Si prevede inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il livello di inquadramento sarà il C3 del CCNL Metalmeccanico.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il suddetto livello di inquadramento.
**_Periodo di validità della graduatoria_
La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 12 mesi.
La soglia mínima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a punti 60/100.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro