Specialista Ufficio Gare
Siamo una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.
La nostra realtà nasce da un gruppo di ricercatori universitari e siamo oggi partner strategico di oltre 150 aziende clienti e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali.
Abbiamo all'attivo più di 1. 000 progetti di successo realizzati in oltre 20 anni di crescita costante e continua.
Con sedi a Bologna, Roma, Milano e Londra, vantiamo una struttura di più di 300 professionisti altamente specializzati.
**Posizione**:
Al fine di potenziare l'**Ufficio Gare **si ricerca uno/una **Specialista** che si occuperà di governare il processo e di gestire gli aspetti amministrativi delle gare d'appalto attraverso le fasi di ricerca e controllo tramite apposite piattaforme, l'effettuazione delle valutazioni di fattibilità, la preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione, nonché la predisposizione della successiva contrattualistica e dei documenti per le stipule.
Saranno di sua competenza la gestione degli adempimenti per l'accreditamento agli albi fornitori; la redazione degli atti e della documentazione richiesti dalla procedura di gara, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva, il monitoraggio ed il rispetto delle scadenze previste; la gestione degli adempimenti amministrativi legati alla fase di esecuzione degli appalti dei rapporti con i referenti interni, con le stazioni appaltanti e con le altre società coinvolte nella gara
La persona si occuperà di:
- selezione dei bandi di gara da sottoporre ai Responsabili Commerciali;
- studio ed analisi dei bandi di gara e dei relativi capitolati tecnici e verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione;
- richiesta e controllo di cauzioni e referenze bancarie;
- preparazione, di concerto con i differenti attori coinvolti, di tutta la documentazione amministrativa necessaria alla partecipazione al Bando (ATI, avvalimenti ecc. . );
- verifica della completezza di tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'offerta técnica ed economica;
- caricamento sui portali dedicati della documentazione richiesta (amministrativa, técnica, economica);
- partecipazione a sedute ufficiali di aperture di documentazione ed offerte e gestione di tutte le fasi di gara (apertura buste, soccorso istruttorio);
- preparazione di documentazione necessaria alla redazione di accessi agli atti e ricorsi;
- preparazione di giustificativi di gara;
- gestione delle attività conseguenti l'aggiudicazione (invio documenti e cauzione definitiva, proroghe, richieste di migliorie, eventuali successive comunicazioni con gli enti pubblici)
- elaborazione Richiesta di Offerta sul mercato elettronico (MEPA - SINTEL - START);
- iscrizione e aggiornamento Albi fornitori, accreditamenti presso Enti pubblici e privati;
- verifica contrattualistica a supporto dell'Area Legale.
**Requisiti**:
- Precedente esperienza nel medesimo ruolo di almeno tre anni
- Ottima conoscenza del codice appalti D. lgs 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni alla normativa (es Decreto Semplificazioni D. lgs 16 luglio 2020 n 76, conv.
in L. 11 settembre 2020 n. 120)
- Precisione, puntualità e capacità di gestione delle scadenze
- Buona capacità di relazionarsi
- Predisposizione al lavoro in team
- Buona capacità di analisi
- Costituisce requisito preferenziale avere una conoscenza approfondita: dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi di acquisto regionali delle Pubbliche Amministrazioni.
del portale Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA - Convenzioni - Accordi Quadro - Sistema Dinamico di acquisizione)
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: Bologna
**Inquadramento**: contratto di lavoro dipendente.
**Perché scegliere Iconsulting?
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Crediamo in un modello di collaborazione in cui instaurare un rapporto duraturo di fiducia con i nostri collaboratori e clienti.
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